― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipHibernian vs St Mirren - probabili formazioni

Hibernian vs St Mirren – probabili formazioni

La stagione 2023-24 della Scottish Premiership inizia questo fine settimana con l’Hibernian che affronta il St Mirren a Easter Road nell’unico calcio d’inizio di domenica 6 agosto

Giovedì l’Hibs ha sconfitto l’Inter Club d’Escaldes nelle qualificazioni all’Europa Conference League, mentre l’ultima volta i Buddies hanno battuto il Forfar Athletic in Scottish League Cup. Il calcio di inizio di Hibernian vs St Mirren è previsto alle 16

Anteprima della partita Hibernian vs St Mirren a che punto sono le due squadre

Hibernian

L’Hibernian si presenta alla sfida di domenica forte della vittoria per 6-1 contro l’Inter Club d’Escaldes: Martin Boyle e Josh Campbell hanno messo a segno una doppietta, mentre Christian Doidge ed Elie Youan hanno completato le marcature.

Con una vittoria aggregata per 7-3, gli Hibs hanno così conquistato il loro posto nel terzo turno di qualificazione dell’Europa Conference League, preparando un’altra sfida a due gambe con il Luzern, club svizzero, nel corso del mese.

La squadra di Lee Johnson ha iniziato la preparazione pre-stagionale con le vittorie contro l’Edinburgh City e l’Europa FC prima di subire una sconfitta per 4-0 contro il Bournemouth, squadra di Premier League, ma è tornata a vincere con un 2-1 contro gli olandesi del Groningen.

Anche se lo scorso fine settimana gli Hibbies hanno subito una deludente sconfitta per 3-0 contro il Blackpool, la sconfitta di giovedì contro l’Inter Club d’Escaldes riempirà di fiducia gli uomini di Johnson in vista della campagna di Premiership.

L’Hibs si è classificato quinto in Premiership lo scorso anno – sei punti sopra il St Mirren, sesto classificato – dopo aver perso solo una delle ultime sette partite, quindi la squadra di Edimburgo spera di vivere un’altra stagione di successo.

St Mirren

Il St Mirren, nel frattempo, ha ottenuto una convincente vittoria per 4-0 sul Forfar Athletic in Coppa di Lega lo scorso fine settimana, accumulando il 63% di possesso palla e 19 tiri, mentre ha limitato la squadra di quarta fascia a un solo tentativo di bersaglio.

Tutti i gol sono arrivati nel primo tempo allo SMISA Stadium, con l’attaccante francese Mikael Mandron che ha segnato una doppietta in cinque minuti, prima che Mark O’Hara e Alex Gogic completassero le marcature prima dell’intervallo.

La campagna 2023-24 del St Mirren è iniziata il 15 luglio con una scioccante sconfitta per 1-0 contro il Montrose, squadra di terza categoria, ma da allora la squadra di Stephen Robinson ha ottenuto tre vittorie consecutive, con un 4-0 contro l’Arbroath e un 1-0 sul Cowdenbeath che hanno preceduto il successo dello scorso fine settimana.

Di conseguenza, i Buddies si trovano in cima al Gruppo H della Scottish League Cup dopo quattro partite, avendo conquistato nove punti su 12 possibili, e hanno anche subito un solo gol dall’inizio della stagione.

Sebbene il St Mirren abbia concluso la campagna precedente con una nota negativa – vincendo solo due delle ultime 12 uscite e terminando con una serie di sette partite senza vittorie – il club di Paisley sarà determinato a dare il via alla campagna di Premiership 2023-24 in modo positivo.

Notizie dalle squadre

L’Hibernian inizierà la stagione senza Harry McKirdy, dopo che l’attaccante ha rivelato che si sottoporrà a un intervento chirurgico per un problema cardiaco, con il 26enne che probabilmente rimarrà fermo per diversi mesi.

Inoltre, i portieri David Marshall e Joseph Wollacott si sono entrambi infortunati giovedì, il primo durante il riscaldamento e il secondo dopo soli 18 minuti, per cui il 20enne Maksymilian Boruc dovrebbe sostituirlo domenica.

I padroni di casa saranno inoltre privi dell’influente attaccante Kevin Nisbet, trasferitosi al Millwall in Championship, ma l’arrivo di giocatori come Dylan Vente, Elie Youan, Adam Le Fondre e Jordan Obita darà al manager più opzioni in questa stagione.

Johnson dovrebbe mantenere la formazione 4-3-3 che ha permesso di battere l’Inter Club d’Escaldes giovedì, con Christian Doidge che si unirà a Elie Youan e Martin Boyle in attacco.

Per quanto riguarda gli ospiti, Jonah Ayunga è ancora fuori dal campo per il recupero della rottura del legamento crociato, dopo l’ultima apparizione a gennaio.

Robinson sembra intenzionato a continuare con la sua formazione 3-4-3 preferita questo fine settimana, il che significa che Conor McMenamin e Stav Nachmani opereranno accanto a Mikael Mandron nella linea degli attaccanti dei Buddies.

Probabili formazioni Hibernian vs St Mirren

Possibile formazione iniziale dell’Hibernian:
Boruc; Delferriere, Fish, Hanlon, Stevenson; Doyle-Hayes, Campbell, Newell; Boyle, Doidge, Youan

Possibile formazione iniziale del St Mirren:
Hemming; Fraser, Gogic, Taylor; Strain, O’Hara, Baccus, Tanser; McMenamin, Mandron, Nachmani