fbpx

HJK Helsinki vs Silkeborg – pronostico e possibili formazioni

Date:

L’HJK Helsinki ospita il Silkeborg al Sonera Stadium nell’andata degli ottavi di finale di qualificazione di Europa League, giovedì 18 agosto. La squadra ospite arriva alla partita dopo aver subito la prima sconfitta della Superliga danese 2022-23 e cercherà di tornare rapidamente alla vittoria. Il calcio di inizio di HJK Helsinki vs Silkeborg è previsto alle 18

Anteprima della partita HJK Helsinki vs Silkeborg: a che punto sono le due squadre?

HJK Helsinki

L’HJK Helsinki ha sigillato il proprio posto negli ottavi di finale delle qualificazioni all’Europa League giovedì scorso, grazie alla vittoria in rimonta sul Maribor. Dopo un primo tempo senza grandi emozioni al Sonera Stadium, Santeri Hostikka ha fatto centro per i padroni di casa, segnando a nove minuti dalla fine del secondo tempo per sconfiggere la formazione slovena per 3-0. In precedenza, la squadra di Toni Koskela si è vista negare la quarta vittoria in altrettanti incontri nella Veikkausliiga finlandese, dopo aver subito un pareggio per 1-1 da parte dell’AC Oulu, grazie alle reti di Bojan Radulovic e Michael Lopez, che hanno costretto la squadra a dividersi il bottino. I finlandesi, usciti dalle qualificazioni alla Champions League con una sconfitta per 7-1 contro il Viktoria Plzen, sono attualmente imbattuti nelle ultime quattro partite in tutte le competizioni, con tre vittorie e un pareggio. L’HJK Helsinki è attualmente terzo in classifica nella Veikkausliiga e si presenta all’appuntamento di giovedì con una serie di quattro vittorie nelle ultime cinque partite giocate in casa, con l’unica eccezione della sconfitta per 2-1 contro il Viktoria Plzen il 20 luglio.

Silkeborg

Il Silkeborg, invece, è stato condannato alla prima sconfitta della stagione 2022-23 della massima serie danese: domenica scorsa è stato sconfitto per 2-0 in trasferta dal Viborg. Nonostante siano stati in svantaggio per gran parte della partita, i gol di Jay-Rot Grot e Christian Sorensen nel primo tempo hanno permesso ai verdi di conquistare i tre punti alla Energi Viborg Arena. In precedenza, gli uomini di Kent Nielsen hanno dato il via alla nuova stagione con un emozionante pareggio per 2-2 con il Lyngby all’esordio in campionato il 17 luglio, prima di raccogliere tre vittorie nelle successive tre uscite. Il Silkeborg cercherà di tornare a vincere e di guadagnare una marcia in più nella corsa ai gironi di Europa League, ma dall’inizio di maggio ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime cinque trasferte, un pareggio e tre sconfitte.


Tutte le partite di Europa League

Notizie dalle squadre

L’HJK Helsinki scenderà in campo senza l’esperto duo Roope Riski e il 31enne difensore Valtteri Moren, entrambi esclusi per infortunio al ginocchio. Anche il centrocampista austriaco Manuel Martic è fuori dai giochi per la squadra finlandese, che continua il suo lungo percorso di recupero dopo l’infortunio alla gamba subito a luglio contro il Rigas Futbola Skola. Hostikka è stato fondamentale nella corsa dell’HJK verso un posto nei gironi di Europa League e il 24enne, che ha segnato e assistito uno dei tre gol della squadra di Koskela nelle qualificazioni, dovrebbe guidare l’attacco, insieme a Bojan Radulovic e Malik Abubakari. Per quanto riguarda il Silkeborg, Nielsen non potrà contare sulla coppia di centrocampo composta da Andreas Oggesen e Niclas Holm Pedersen, che stanno recuperando da infortuni muscolari e alla schiena. Il ventenne difensore Oscar Fuglsang è destinato a saltare la sua settima partita consecutiva per un problema alla coscia, mentre Gustav Dahl e Alexander Lind non sono ancora scesi in campo con la squadra danese quest’anno a causa di infortuni di lunga durata.

Probabili formazioni HJK Helsinki vs Silkeborg

Possibile formazione iniziale dell’HJK Helsinki:
Hazard; Peltola, Tenho, Raitala; Browne, Hoskonen, Lingman, Murillo; Abubakari, Olusanya, Radulovic

Silkeborg possibile formazione iniziale:
Larsen; Sonne, Salquist, Felix, Engel; Pordarson, Brink, Klynge; Jorgensen, Helenius, Vallys

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Ungheria-Italia: probabili formazioni e in tv

Si è giunti all'ultima giornata della fase a gironi...

Moto3, qualifiche GP Giappone: tanti auguri, Tatsuki Suzuki

Il 24 settembre di quest'anno Tatsuki Suzuki se lo...

Superbike, Montmelo: assolo di Bautista in gara 1

Il rosso della Ducati è il colore che domina...

Superbike, Montmelo: sorpresa Iker Lecuona in Superpole

Una fredda pista del Montmelo ci regala una Superpole...