Sead Kolasinac, Klaas-Jan Huntelaar e compagni stanno ora giocando per orgoglio contro l’Hoffenheim sabato con il destino dello Schalke segnato. Il calcio d’inizio di Hoffenheim – Schalke è previsto per le 15.30.

Hoffenheim – Schalke: a che punto sono le due squadre?

Dopo aver segnato un gol tra le giornate 20-29, Kramaric ne ha segnati tre nelle partite consecutive. Ne ha bisogno uno in più per stabilire un nuovo record personale e eguagliare il record di 18 gol in una sola stagione di Vedad Ibisevic. Quattro partite segnano la striscia di imbattibilità più lunga dell’Hoffenheim da quando Hoeneß è entrato in carica. L’Hoffenheim ha perso solo una delle 12 partite casalinghe in Bundesliga con lo Schalke (6 vittorie, 5 pareggi). Huntelaar ha segnato otto gol in 11 presenze contro l’Hoffenheim – il suo miglior rapporto tra tutte le attuali squadre della Bundesliga che ha affrontato. Matthew Hoppe è diventato il primo americano nella storia della Bundesliga a segnare una tripletta nell’incontro inverso. Attualmente è a 11 partite senza gol.
Lo Schalke è l’unica squadra della Bundesliga senza una vittoria in trasferta in questa stagione.

Hoffenheim

L’Hoffenheim è ora quattro imbattuto dopo il pareggio per 1-1 con il Friburgo alla 31ª giornata (1 vittoria, 3 pareggi) e può confermare il suo status di Bundesliga per un altro anno con la vittoria sullo Schalke o se altri risultati si fanno strada più in basso nella classifica. Sebastian Hoeneß punterà più in alto e avrà gli occhi puntati su un finale nella metà superiore per chiudere la sua prima stagione al club. Il capitano Benjamin Hübner è a capo di una lunga lista di infortuni, ma Kevin Akpoguma, Mijat Gacinovic, Marco John e Sebastian Rudy si stanno avvicinando ai rientri a lato. Il fuoriclasse Andrej Kramaric è stato eccellente nelle ultime settimane e sarà ancora una volta la forza trainante in attacco, mentre il giovane in prestito Ryan Sessegnon dovrebbe continuare sulla fascia sinistra.

Schalke

Lo Schalke è stato retrocesso senza tante cerimonie per la quarta volta nella storia della Bundesliga grazie alla sconfitta per 1-0 contro l’Arminia Bielefeld e la loro offerta per tornare nella massima serie è iniziata immediatamente con l’annuncio che Simon Terodde si unirà al club dall’HSV in estate . Fino ad allora, i Royal Blues – rinomati come produttori di alcuni dei migliori talenti in Germania – hanno altre tre giornate da godersi nella massima serie; a cominciare dal viaggio a Hoffenheim. Lo faranno senza i difensori centrali Malick Thiaw, Salif Sane e Benjamin Stambouli attraverso squalifiche che costringeranno Dimitrios Grammozis a cambiare le difese.


Tutte le partite di Bundesliga

Probabili formazioni Hoffenheim – Schalke

Hoffenheim: Baumann (c) – Kaderabek, Posch, Vogt, Sessegnon – Grillitsch, Samassekou – Skov, Kramaric, Baumgartner – Bebou
Fuori: Bicakcic (ginocchio), Dabbur (motivi personali), Geiger (tendine del ginocchio), Hübner (caviglia), Nordtveit (piede), Richards (coscia), Stafylidis (spalla)
In dubbio: Akpoguma (coscia), Gacinovic (caviglia), John (piede), Rudy (coscia), Samassekou (piede)
Allenatore: Sebastian Hoeneß

Schalke: Fährmann – Pavlidis, Mustafi, Oczipka – Becker, Serdar, Bozdogan, Kolasinac (c) – Harit – Huntelaar, Paciencia
Fuori: Bentaleb (inguine), Boujellab (caviglia), Mascarell (bicipite femorale), Mendyl (caviglia), Nastasic (polpaccio), Skrzybski (ginocchio), Sane (sospeso), Stambouli (sospeso), Thiaw (sospeso), William (ginocchio )
In dubbio: Aydin (caviglia), Ludewig (piede), Mercan (ginocchio)
Allenatore: Dimitrios Grammozis

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20