fbpx
Novembre30 , 2021

Hoffenheim vs Hertha Berlino: pronostico e possibili formazioni

Related

Miguel Oliveira: il racconto di una stagione altalenante

L'incidente a Spielberg che ha rovinato tutto. Dai sogni...

Quartararo e il rinnovo che tarda ad arrivare: parla Jarvis

La stagione 2021 di MotoGP, si è conclusa da...

Max Verstappen: motore nuovo si o no?

Motore nuovo o non motore nuovo: questo è il...

Gp Arabia Saudita: orari e dove vederlo

Il Gp d'Arabia Saudita è il penultimo appuntamento del...

Share

L’azione della Bundesliga del fine settimana inizia venerdì 29 ottobre quando l’Hoffenheim accoglie l’Hertha Berlino alla PreZero Arena per la decima partita della stagione. È decisamente uno scontro a metà classifica con i padroni di casa seduti all’undicesimo posto in classifica, un punto e una posizione sotto gli ospiti, ma con una differenza reti notevolmente migliore dopo un paio di sconfitte pesanti per l’Hertha. Il calcio di inizio di Hoffenheim vs Hertha Berlino è previsto alle 20:30.

Prepartita Hoffenheim vs Hertha Berlino: a che punto sono le due squadre?

Hoffenheim

Dopo un inizio di stagione perfetto con una vittoria per 4-0 contro l’Augsburg, l’Hoffenheim ha faticato a prendere slancio, prendendo solo due punti nelle quattro partite successive. La loro forma si è ripresa nell’ultima sosta per le nazionali con due vittorie casalinghe impressionanti: 3-1 contro una squadra del Wolfsburg che a quel punto era seconda in classifica, e poi un 5-0 che ha eliminato l’FC Koln. I Kraichgauer sono stati riportati con i piedi per terra con un botto in trasferta contro la capolista del campionato lo scorso fine settimana, perdendo 4-0 contro il Bayern Monaco, che ha vinto tutto, con due gol in ogni tempo durante una vittoria di routine. Le prestazioni della squadra in trasferta sono la principale causa di preoccupazione per il manager Sebastian Hoeness, con la sua squadra che ha raccolto solo quattro punti sui 15 possibili offerti fino ad ora. Questo, ovviamente, non sarà un problema in questa occasione, e Hoeness ha visto la sua squadra riprendersi in modo impressionante in casa durante la settimana, quando ha eliminato la squadra di secondo livello Holstein Kiel 5-1 nella DFB-Pokal.

Hertha Berlino

Finora l’Hertha ha prodotto una stagione tutto o niente, con quattro vittorie, cinque sconfitte e nessun pareggio nelle prime nove partite di campionato. Anche quelle sconfitte sono state spesso pesanti: la tripletta di Robert Lewandowski ha aiutato il Bayern a vincere per 5-0 ad agosto e l’RB Lipsia ha segnato sei vittorie contro Die Alte Dame alla fine di settembre, portando a una differenza reti di -10, che è il terzo peggiore della divisione. La loro forma recente è buona, tuttavia, e ora si trovano in una serie di tre vittorie consecutive in tutte le competizioni. Un gol di Marco Richter li ha visti superare 1-0 il Borussia Monchengladbach lo scorso fine settimana per passare nella metà superiore, e questo è stato seguito da una prevista vittoria per 3-1 sul Preussen Munster, che gioca il suo calcio in quarta divisione, in coppa martedì. Pal Dardai spera che la sua squadra possa produrre un’altra rara porta inviolata questo fine settimana e migliorare il proprio track record contro una squadra che li ha battuti durante quattro dei loro cinque incontri più recenti.


Tutte le notizie di Bundesliga

Ultime notizie

L’Hoffenheim dovrà fare a meno del nazionale della Bosnia-Erzegovina Ermin Bicakcic e del giovane centrocampista Marco John, fuori rispettivamente per un infortunio all’ACL e un problema alla spalla. Benjamin Hubner, Christoph Baumgartner, Havard Nordtveit e Pavel Kaderabek sembrano tutti fuori e Hoeness deve affrontare una sorta di crisi di infortuni tra le sue fila. Dopo la rotazione per la partita di coppa, i titolari della prima squadra Florian Grillitsch, Diadie Samassekou, Jacob Bruun Larsen e Ihlas Bebou dovrebbero essere tutti richiamati nell’undici titolare. Nel frattempo, l’Hertha dovrà fare a meno dei difensori centrali Jordan Torunarigha e Niklas Stark, così come del terzino destro Lukas Klunter. Anche se ciò potrebbe significare che Dardai deve mischiare un po’ la linea difensiva, il resto della squadra sembra essere completamente in forma e probabilmente rimarrà con la sua formazione preferita 4-2-3-1.

Probabili formazioni Hoffenheim vs Hertha Berlino

Hoffenheim
Baumann; Posch, Grillitsch, Richards; Akpoguma, Samassekou, Rudy, Skov; Bruun Larsen, Bebou; Kramaric

Hertha Berlin
Schwolow; Pekarik, Boyata, Gechter, Plattenhardt; Ascacibar, Serdar; Maolida, Ekkelenkamp, Mittelstadt; Piatek

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20