Martedì 19 dicembre l’Hoffenheim chiuderà l’anno solare con un incontro casalingo contro la squadra di base SV Darmstadt 98.
Mentre l’Hoffenheim ha vinto solo una delle ultime sei partite di Bundesliga, gli ospiti non sono riusciti a uscire vittoriosi da nessuna delle loro precedenti otto uscite. Il calcio di inizio di Hoffenheim vs SV Darmstadt 98 è previsto alle 20:30
Anteprima della partita Hoffenheim vs SV Darmstadt 98 a che punto sono le due squadre
Hoffenheim
Dopo essersi classificato al nono posto o al di sotto in ognuna delle ultime tre stagioni, l’Hoffenheim si accontenterà di essere seduto in settima posizione e a un punto di distanza dalle prime sei dopo 15 partite.
Nonostante siano in lotta per il calcio europeo, i Kraichgauer potrebbero essere in attesa della pausa invernale dopo un calo di forma, con le ultime sei partite di campionato che hanno prodotto una vittoria, due pareggi e tre sconfitte.
Sembravano aver svoltato quando hanno battuto il Bochum per 3-1 nella loro ultima partita in casa, ma sono stati rapidamente riportati a terra nella trasferta di sabato alla Red Bull Arena, dove il pareggio di Ozan Kabak nel primo tempo si è rivelato irrilevante, mentre l’RB Leipzig ha segnato due volte nel secondo periodo per condannare l’Hoffenheim alla sconfitta.
Dopo aver visto allungarsi a quattro le partite senza vittorie in trasferta, la squadra di Pellegrino Matarazzo tornerà alla PreZero Arena per il primo incontro con il Darmstadt dopo la vittoria per 1-0 del febbraio 2017.
Pur avendo vinto solo due delle sette partite casalinghe disputate in campionato in questa stagione (D1, L4), la squadra ha la possibilità di registrare vittorie casalinghe consecutive in Bundesliga per la prima volta nella campagna 2023-24.
SV Darmstadt 98
Dopo aver lavorato duramente per porre fine alle sei stagioni di permanenza in seconda fascia, il Darmstadt rischia di tornare direttamente in 2.Bundesliga dopo aver raccolto solo nove punti nelle 15 partite di massima serie.
Dopo le vittorie consecutive contro Werder Brema e Augsburg all’inizio di ottobre, i die Lillien non sono riusciti ad aggiungere un’altra vittoria al loro bilancio, avendo ottenuto due pareggi e cinque sconfitte nelle precedenti sette partite.
I Lillien si presentano all’ultima partita del 2023 con l’obiettivo di evitare la quarta sconfitta consecutiva, dopo le sconfitte per 1-0 contro il Koln e il Wolfsburg e la sconfitta per 3-2 in trasferta contro l’Heidenheim, squadra neopromossa.
Dopo aver fallito l’appuntamento con il gol in tre delle ultime cinque partite, i ragazzi di Torsten Lieberknecht hanno bisogno di trovare un’incisività nell’ultimo terzo di campo, ma la loro ricerca di miglioramento deve avvenire anche nella parte opposta del campo, dove hanno subito 38 gol in campionato e hanno il peggior record difensivo della divisione.
Dopo aver perso tutte le nove partite di campionato in cui ha subito il primo gol, il gol iniziale potrebbe essere fondamentale per le possibilità del Darmstadt di ottenere un risultato positivo nell’ultima uscita del 2023.
Notizie dalle squadre
L’Hoffenheim dovrà fare a meno dell’attaccante olandese Wout Weghorst, che salterà la seconda partita consecutiva dopo aver subito un infortunio muscolare nell’ultima gara casalinga contro il Bochum.
L’ex attaccante del Manchester United sarà in sala operatoria insieme a Bambase Conte, Mergim Berisha, Marco John e Dennis Geiger, mentre Julian Justvan e Diadie Samassekou sono in dubbio per malattia.
Dopo la deludente uscita nel fine settimana, Matarazzo potrebbe decidere di apportare qualche modifica alla sua squadra, con Kevin Akpoguma, Florian Grillitsch e Max Beier tutti in lizza per la partenza.
Per quanto riguarda gli ospiti, si prevede l’assenza di Aaron Seydel e Oscar Vilhelmsson, che hanno saltato la sconfitta contro il Wolfsburg a causa di infortuni rispettivamente al polpaccio e all’inguine.
Fabian Nurnberger, Christoph Zimmermann, Fraser Hornby e Braydon Manu sono stati esclusi per problemi alla caviglia, mentre Marvin Mehlem è stato escluso per un infortunio alla gamba.
Ci sono dubbi anche sulla disponibilità del difensore Fabian Holland, che non ha potuto far parte della rosa di sabato a causa di un malore.
Probabili formazioni Hoffenheim vs SV Darmstadt 98
Possibile formazione iniziale dell’Hoffenheim:
Baumann; Kabak, Vogt, Akpoguma; Kaderabek, Promel, Grillitsch, Stach; Butler; Bebou, Beier
SV Darmstadt 98 possibile formazione iniziale:
Schuhen; Klarer, Gjasula, J. Muller; Bader, Franjic, Kempe, Karic; Pfeiffer; Honsak, Skarke