L’Hoffenheim cercherà di riprendersi da tre sconfitte consecutive in campionato ospitando il Werder Brema alla PreZero Arena domenica 29 settembre nella quinta partita stagionale di Bundesliga. La squadra di casa è quartultima al 15° posto con soli tre punti e non vince dal primo turno di campionato, mentre la squadra ospite è undicesima con cinque punti e ha perso 5-0 l’ultima volta contro il Bayern Monaco il 21 settembre. Il calcio di inizio di Hoffenheim vs Werder Brema è previsto alle 17:30
Anteprima della partita Hoffenheim vs Werder Brema a che punto sono le due squadre
Hoffenheim
L’Hoffenheim sarà preoccupato dal fatto che dopo quattro partite ha una media di soli 0,75 punti a partita in questo periodo, una cifra che rappresenta un calo significativo rispetto alla media di 1,35 del 2023-24, stagione in cui si è classificato settimo e si è qualificato per l’Europa League.
Nell’ultima partita di campionato, il 21 settembre, i padroni di casa hanno perso per 2-1 contro l’Union Berlino, in svantaggio per 2-0 dopo soli sei minuti.
L’Hoffenheim ha affrontato l’FC Midtjylland nella sua prima partita di Europa League nella gara più recente, il 25 settembre, pareggiando per 1-1, e il capo Pellegrino Matarazzo è stato risparmiato da un’altra sconfitta solo grazie al pareggio di Max Moerstedt al 90° minuto.
Matarazzo ha dichiarato che ci sono stati diversi momenti positivi durante la partita e ha elogiato il carattere della sua squadra che è riuscita a rimontare dopo che Dario Osorio aveva aperto le marcature al 42° minuto.
Dopo il pareggio, il dirigente ha anche detto che per battere il Werder Brema domenica, i giocatori dovranno eliminare gli errori, giocare con la massima energia possibile e mostrare lo stesso spirito che hanno mostrato contro il Midtjylland.
I padroni di casa non hanno vinto nessuna delle ultime quattro partite, anche se in casa hanno vinto quattro delle ultime sei partite di Bundesliga.
Werder Brema
Gli avversari del Werder Brema arrivano alla sfida dopo essere stati sconfitti per 5-0 dal Bayern Monaco e, mentre i bavaresi probabilmente segneranno un numero simile di gol contro molte squadre, i biancoverdi hanno creato in modo preoccupante zero xG.
Il manager Ole Werner ha dichiarato che si tratta di una sconfitta amara e ha suggerito che i gol del Bayern sono stati in gran parte il risultato di errori della sua squadra.
Werner ha anche sostenuto che era più importante per la squadra concentrarsi sulle cose che hanno fatto bene nelle ultime settimane, e a suo merito il Werder Brema aveva pareggiato due volte e vinto una volta nelle tre partite di campionato precedenti alla sconfitta contro il Bayern di Vincent Kompany.
Tuttavia, tra le 18 squadre della massima serie, gli ospiti hanno creato il minor numero di grandi occasioni e il terzo minor numero di xG.
Il Werder Brema è imbattuto nelle ultime quattro partite di Bundesliga in trasferta, vincendo due volte e pareggiando due volte, ma prima di questi incontri aveva perso tre delle precedenti quattro trasferte.
Notizie dalle squadre
L’Hoffenheim ha numerosi assenti, tra cui Ozan Kabak e Grischa Promel fino a febbraio e maggio del prossimo anno a causa di infortuni ai legamenti crociati.
Ihlas Bebou è escluso fino a dicembre, mentre il rientro di Valentin Gendrey, Finn Becker e Dennis Geiger è previsto solo per il mese prossimo.
Tuttavia, Andrej Kramaric, Anton Stach e David Jurasek potrebbero essere presenti domenica, dato che sono prossimi al rientro dai rispettivi infortuni.
Il Werder Brema sarà privo di Marco Friedl, sospeso per il cartellino rosso ricevuto contro il Mainz 05 il 15 settembre.
Naby Keita resta sospeso dalla prima squadra, mentre Justin Njinmah e Milos Veljkovic dovrebbero essere disponibili a metà del prossimo mese.
Gli ospiti potrebbero schierare Senne Lynen e Jens Stage come doppio pivot davanti ai centrali Amos Pieper, Niklas Stark e Anthony Jung.
Probabili formazioni Hoffenheim vs Werder Brema
Possibile formazione iniziale dell’Hoffenheim:
Baumann; Drexler, Grillitsch, Akpoguma; Kaderabek, Bischof, Tohumcu, Prass; Hlozek, Bulter; Berisha
Possibile formazione iniziale del Werder Brema:
Zetterer; Pieper, Stark, Jung; Weiser, Lynen, Stage, Agu; Schmid, Ducksch, Grull
Pronostico Hoffenheim vs Werder Brema
È difficile ignorare la scarsa forma dell’Hoffenheim in Bundesliga e, dato il gran numero di assenti per infortunio, non sarebbe sorprendente se iniziasse la partita di domenica in modo fiacco.
Tuttavia, le difficoltà del Werder Brema davanti alla porta potrebbero far sì che creino poche occasioni e questo potrebbe consentire ai padroni di casa di rientrare in partita.