― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaI 50 goal di Haaland: le speranze del Borussia Dortmund

I 50 goal di Haaland: le speranze del Borussia Dortmund

I 50 goal di Haaland permettono al Borussia Dortmund di arrivare a meno di quattro punti dalle posizioni di qualificazione alla UEFA Champions League.

I 50 goal di Haaland portano il Borussia Dortmund a 4-1 sul Werder Brema

Leonardo Bittencourt del Brema e l’adolescente americano del Dortmund Gio Reyna si sono scambiati le occasioni di tiro in una divertente apertura, prima che Milot Rashica battesse la trappola del fuorigioco dei padroni di casa e sparasse oltre Marwin Hitz per portare il Werder in vantaggio. Dopo il tiro al volo di Julian Brandt, il BVB ha meritatamente pareggiato mentre Reyna ha centrato i primi bins con uno straordinario tiro dal limite dell’area di Brema. Haaland ha poi recuperato una corsa di sette partite senza gol con una doppietta a fuoco rapido. Il suo primo è arrivato su rigore dopo che Marco Reus era stato sconfitto da Kevin Möhwald; il suo secondo è stato un finale di routine a rete vuota dopo un flipper nell’area del Brema. Jiri Pavlenka ha contrastato Jude Bellingham e Haaland è andato a un soffio dal suo terzo mentre i Black-Yellows si sono avvicinati all’intervallo dell’intervallo.


Tutte le partite di Bundesliga

Il secondo tempo

Il Dortmund, che indossava un kit in edizione limitata ispirato agli anni ’90, ha ripreso da dove si era interrotto dopo il riavvio, con Reus che si faceva strada nella zona e provava Pavlenka. Il capitano del BVB compie un sontuoso tiro di poco a lato pochi istanti dopo, prima che Maximilian Eggestein conceda al Werder un momento di tregua – e Hitz un vero spavento – con un tiro in fuga contro il legno. Haaland ha risposto al fuoco con un colpo feroce, che Pavlenka è stato grato di vedere fischiare sopra la traversa. Il Brema ha continuato a fare strada dall’altra parte mentre Josh Sargent ha schiantato un tiro al volo e ha fatto lavorare Hitz da 20 yard. Il compagno di riserva Davie Selke non poteva fare di meglio con un colpo di testa ravvicinato e il Dortmund ne approfittava appieno. Dopo che ad Haaland è stato escluso uno sforzo per fuorigioco e Reyna è andata di testa, Mats Hummels si è raccolto in un angolo per sigillare un’enorme vittoria nel contesto della gara dei primi quattro.