― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriFormula UnoI test di Abu Dhabi 2021 tra rookie e cambi di casacca

I test di Abu Dhabi 2021 tra rookie e cambi di casacca

Con la fine del mondiale di Formula 1 2021, il circuito di Abu Dhabi diventa sede dei test conclusivi di una stagione infinita. Le dieci squadre del circus scendono in pista con un parterre interessante, fatta di rookie e di veterani che approfittano del momento per il cambio di casacca. In questo articolo, daremo uno sguardo alla entry list.

Formula 1 2021: chi gira al test di Abu Dhabi?

L’attore protagonista a Yas Marina è Valtteri Bottas, che ha fatto il suo primo assaggio dell’Alfa Romeo. A distanza di due giorni dal suo ultimo GP con la Mercedes, il finlandese si dedica anima e corpo in questa nuova avventura. Al suo fianco compie i primi passi il cinese Guanyu Zhou, di provenienza Formula 2 e che affiancherà il “Boscaiolo” all’Alfa. Rimanendo in tema italico, la Ferrari schiera Charles Leclerc, lasciando a riposo Carlos Sainz. La seconda SF1000 è affidata al russo Robert Schwartzman, anche lui della Formula 2 e membro della FDA, che si alterna con il tester ufficiale Antonio Fuoco.


GP Abu Dhabi: Verstappen campione 2021 all’ultimo giro


Max Verstappen rimanda i festeggiamenti al titolo mondiale, impegnandosi nei test assieme al’estone del Junior Team Juri Vips. Lineup inedita per la Mercedes, che schiera il tester Nyck De Vries ed il futuro titolare George Russell. Fernando Alonso si prende un po’ di vacanza in casa Alpine, lasciando il suo volante al neo iridato della Formula 2 Oscar Piastri, al fianco di Esteban Ocon. Stesso discorso per Pierre Gasly, il quale cede la sua Alpha Tauri al neozelandese Liam Lawson. Daniel Ricciardo porta in pista la McLaren, mentre al posto di Lando Norris gira Patricio O’Ward. Per il messicano si tratta di un test premio, per i successi conseguiti in IndyCar. Nick Yelloly prende il posto di Sebastian Vettel in Aston Martin, mentre Williams e Haas schierano una sola vettura a testa. Logan Sargeant gira con il team di Grove, mentre sulla monoposto americana prova il titolare Mick Schumacher.