Con l’obiettivo di porre fine a una serie di tre partite senza vittoria, l’IFK Goteborg ospita l’Halmstads BK al Gamla Ullevi domenica 23 luglio nel 16° turno della stagione 2023 dell’Allsvenskan svedese.
Nel frattempo, la squadra ospite cerca di tornare alla vittoria per la prima volta da maggio, dopo essere tornata a vincere nell’ultima uscita. Il calcio di inizio di IFK Goteborg vs Halmstads BK è previsto alle 17:30
Anteprima della partita IFK Goteborg vs Halmstads BK a che punto sono le due squadre
IFK Goteborg
Il Goteborg ha dovuto accontentarsi di una parte del bottino nell’incontro con l’Elfsborg, terminato con un 1-1 alla Boroas Arena domenica scorsa.
Gli uomini di Jens Berthel Askou sono passati in vantaggio con un colpo di fortuna grazie all’autogol di Gustaf Lagerbielke, prima che Per Frick ristabilisse la parità a un minuto dalla fine del secondo tempo.
Gli Angels restano così penultimi in classifica nell’Allsvenskan svedese, a cinque punti dalla salvezza a metà campionato.
Il prossimo impegno è la sfida con un avversario che non ha mai vinto negli ultimi 16 incontri tra le squadre in tutte le competizioni dal 2011.
Reduci da sconfitte consecutive in casa, i padroni di casa devono evitare di uscire a mani vuote da un’altra uscita davanti ai propri tifosi.
Halmstads BK
L’Halmstad ha ottenuto un’emozionante vittoria per 3-2 contro il Falkenberg nell’incontro amichevole di martedì pomeriggio alla Falcon Non-Alcoholic Arena.
Gli uomini di Magnus Haglund erano in vantaggio per 1-0 e 2-1, ma sono stati rimontati in entrambe le occasioni dai colpi di Wilhelm Arlig e Godwin Aguda, prima che Villiam Granath realizzasse il gol vittoria nel secondo tempo supplementare.
Avendo raccolto 24 punti in 15 partite di campionato, l’HBK si trova al quinto posto in classifica, a ben 10 punti dal Malmo nella corsa all’ultimo posto europeo.
Attualmente in serie di quattro vittorie nelle ultime cinque partite in trasferta, i visitatori di domenica si presenteranno con la convinzione di poter ottenere un altro trionfo fuori casa.
Notizie dalle squadre
Sebastian Ohlsson non gioca con il Goteborg da maggio a causa di un infortunio al ginocchio, mentre Emil Salomonsson si prepara a saltare la sesta partita consecutiva.
Anche il ventenne Hussein Carneil è un assente garantito per i padroni di casa, ma è sempre più vicino al rientro.
Dopo tre partite consecutive in panchina, Villiam Granath ha segnato il gol della vittoria per l’Halmstad l’ultima volta e potrebbe essere premiato con un posto nell’undici titolare.
Dopo un inizio di stagione difficile, Mohammed Naeem ha segnato nelle ultime due partite per gli ospiti, ed è un giocatore da tenere d’occhio.
Probabili formazioni IFK Goteborg vs Halmstads BK
Possibile formazione iniziale dell’IFK Goteborg:
Dahlberg; Wendt, Bangsbo, Svensson, Hausner; Salaou, Carlen, Kahed; Berg, Santos, Mucolli
Halmstads BK possibile formazione titolare:
Nilsson; Ofosu-Ayeh, Johansson, Baffo, Olsson; Karlsson, Svedberg, Al-Ammari, Naeem; Ahlstrand, Granath