― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionaleAllsvenskanIFK Norrkoping vs Degerfors - probabili formazioni

IFK Norrkoping vs Degerfors – probabili formazioni

Fresco di aver interrotto la sua striscia di sconfitte di tre partite, l’IFK Norrkoping ospita domenica 23 luglio il Degerfors al Nya Parken nel 16° turno dell’Allsvenskan svedese.

Dopo non aver vinto sia in casa che in trasferta nella scorsa stagione, il Bruket si presenta al weekend con l’obiettivo di superare i padroni di casa e di registrare una serie di vittorie consecutive in trasferta per la prima volta dal febbraio 2011. Il calcio di inizio di IFK Norrkoping vs Degerfors è previsto alle 15

Anteprima della partita IFK Norrkoping vs Degerfors a che punto sono le due squadre

IFK Norrkoping

Dopo alcune settimane difficili, il Norrkoping è tornato a vincere domenica scorsa, superando il Mjallby per 2-1 allo stadio Strandvallen.

Arnor Traustason ha realizzato il suo rigore fallito al sesto minuto per portare in vantaggio gli ospiti e, dopo aver raddoppiato il vantaggio al 75° minuto, il sostituto Imam Jagne ha riportato in vantaggio la squadra di Hallevik.

Il Norrkoping era reduce da una serie di sette partite consecutive senza vittorie in tutte le competizioni, ottenendo solo due punti su 18 in campionato e perdendo 2-1 contro l’AIK in amichevole il 26 giugno.

Ora gli uomini di Glen Riddersholm hanno ottenuto sei vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte su 15 partite, raccogliendo 22 punti e piazzandosi al sesto posto della classifica dell’Allsvenskan, a pari punti con Kalmar e Hammarby.

Il Norrkoping cercherà di sfruttare il risultato di domenica scorsa, ma ha faticato ad ingranare in casa, dove ha collezionato quattro sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque partite dopo la vittoria per 2-0 sull’Hammarby del 4 maggio.

Degerfors

Il Degerfors, invece, è stato rispedito sulla terra sabato scorso, quando ha subito una batosta per 3-0 per mano del Sirius sul terreno di casa.

In una partita a senso unico allo Stora Valla, i gol di Wessam Abou Ali, Daniel Stensson e Joakim Persson hanno permesso al Blasvart di ottenere la sesta vittoria stagionale.

In precedenza, il Degerfors ha interrotto la sua striscia di cinque partite senza vittorie l’8 luglio, quando ha rimontato il Brommapojkarna per 2-1 grazie ai gol di Johan Martensson e Erik Lindell nel secondo tempo.

Gli uomini di Tobias Solberg hanno raccolto 14 punti nelle 16 partite di campionato disputate finora e occupano il 13° posto in classifica, un solo punto sopra l’AIK che si trova in zona playoff retrocessione.

La campagna del Degerfors è stata deludente a causa delle sue difficoltà in trasferta, dove attualmente detiene il peggior record della divisione, avendo raccolto tre punti nelle sue sette partite.

Il prossimo avversario del Bruket è una squadra che ha vinto ciascuno degli ultimi due incontri e che è imbattuta in sei degli ultimi sette incontri tra le squadre, con quattro vittorie e un pareggio dal maggio 2010.

Notizie dalle squadre

Il Norrkoping rimane senza il difensore brasiliano Jean Carlos de Brito, fuori gioco dal marzo 2022 per un infortunio al crociato anteriore.

Il difensore Jesper Ceesay ha saltato le ultime cinque partite dopo essere uscito per infortunio contro il Brommapojkarna il 3 giugno, mentre Isak Ssewankambo sta recuperando da un problema muscolare.

Il centrocampista svedese Christopher Telo non è ancora sceso in campo per i padroni di casa quest’anno a causa di un grave infortunio e non prenderà parte all’incontro di questo fine settimana.

Nel frattempo, il Degerfors scenderà in campo senza Dijan Vukojevic e Nikola Djurdjic, esclusi per infortunio al crociato.

L’attaccante nigeriano Fortune Bassey ha saltato la partita di sabato scorso contro il Sirius per un infortunio muscolare ed è in forte dubbio per gli ospiti.

Probabili formazioni IFK Norrkoping vs Degerfors

Possibile formazione iniziale dell’IFK Norrkoping:
Jansson; Eid, Eriksson, Gunnarsson, Baggesen; Traustason, Hammershoj-Mistrati, Ortmark; Khazeni, Nyman, Lind

Possibile formazione iniziale di Degerfors:
Rossbach; Bouzaiene, Granath, Bergqvist, Ohlsson, Gyau; Orqvist, Mammar, Gravius; Lindgren, Abdulla