― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioCalciomercatoYerri Mina sbarca alla Fiorentina. Per la porta piace Christensen

Yerri Mina sbarca alla Fiorentina. Per la porta piace Christensen

Le attenzioni dei viola si stanno concentrando sul reparto arretrato per rafforzare il quale si sono assicurati il centrale che tanto cercavano, ovvero il giovane colombiano Yerri Mina, classe 94, che si è svincolato dall’ Everton, e sono intenzionati a prendere anche un secondo portiere. Per questo ruolo si fa il nome del danese Oliver Christensen dell’Hertha Berlino.

LA FIORENTINA ANNUNCIA YERRI MINA

Il club viola ha ufficialmente annunciato l’ acquisto del calciatore colombiano attraverso un comunicato: La Fiorentina comunica di aver tesserato il calciatore Yerry Fernando Mina Gonzalez. Mina, nato a Guachene'(Colombia) il 23 settembre 1994, ha vestito in Europa le maglie di Barcellona ed Everton, Club con il quale ha disputato 86 partite in Premiere League segnando 7 reti. Il nuovo calciatore viola ha inoltre indossato la maglia della Nazionale Colombiana in 40 occasioni”.

CHI È YERRI MINA

Classe 1994, dopo aver fatto tutte le trafile nelle giovanili del suo paese natale, alla maggiore età esordisce in prima squadra con la maglia del Deportivo Pasto che milita nel massimo campionato di calcio colombiano. Nel 2014 passa al Santa Fe dove rimane per due anni totalizzando 64 presenze e 7 gol. Le sue prestazioni attirano il calcio brasiliano dove approda nel 2016 per giocare due anni nel Palmeiras. Da li il grande salto al Barcellona che lo acquista per 12 milioni inserendo nel suo contratto una clausola da 100 mikioni. In Catalogna vince Luga e Coppa di Spagna, ma rimane una sola stagione per poi trasferirsi all’ Everton che se lo aggiudica per circa 46 milioni. In Premier League milita per cinque anni tra prima e seconda squadra.

LE CARATTERISTICHE TECNICHE

È molto abile nel gioco aereo, qualità che gli permette spesso di inserirsi in occasione dei calci d’angolo, e soprattutto è dotato di una grande reattività negli anticipi difensivi.

CHRISTENSEN VICE TERRACIANO?

I viola sono a caccia di un portiere da affiancare al titolare Terraciano. Per questo tipo di ruolo sono in rialzo le quotazioni del danese Oliver Christensen, classe 1999, dell’ Hertha Berlino, il cui contratto scade nel 2026. Piace soprattutto per la sua mole che gli permette di coprire gran parte della porta. Al momento c’è stato solo un sondaggio, ma presto la trattativa potrebbe prendere corpo. La valutazione del portiere si aggira sui 4 milioni.

Il Napoli ha scelto Natan come erede di Kim. Assalto a Koopmeiners

Molto abile nel gioco aereo