Il ballo delle coppie

0
867

E’ senza dubbio una stagione particolare quella che stiamo vivendo al World Padel Tour 2023. Oltre agli innumerevoli infortuni che stanno colpendo giocatori e giocatrici, in sovraccarico fisico per poter far fronte ad un calendario fittissimo di incontri, assistiamo ad una girandola di separazioni e nuove coppie. Alla ricerca di migliori affiatamenti o per sostituire gli attuali compagni, sia in campo maschile che quello femminile, dall’inizio dell’anno sono già tante le nuove formazioni.

Le coppie che scoppiano

Così come Paquito Navarro e Juan Tello hanno raccolto risultati negativi che li hanno portati alla separazione, anche Bea Gonzales e Marta Ortega hanno posto fine al loro sodalizio appena dopo la sonora sconfitta di Abu Dhabi per mano di quella che sembrava la coppia rivelazione dell’anno formata da Jessica Castellò e Claudia Jensen. Ed invece, dopo aver ottenuto risultati clamorosi, compresa la vittoria contro Josémaria-Sanchez ai quarti in Cile ed essersi dovute arrendere solo per infortunio in finale contro Salazar-Triay, la giovane coppia ha inanellato una serie di risultati non all’altezza delle aspettative.

Notizie dell’ultima ora riportano la separazione anche di Jess e Claudia con una interessante sorpresa. Secondo quanto riporta il titolato Padelalto.com, Claudia Jensen andrebbe ad affiancare Veronica Virseda. La spagnola era rimasta priva della partner Barbara Las Heras vittima di una grave lesione al ginocchio e aveva scelto di giocare con Bea Caldera, senza trovare però il giusto feeling. Il giro di coppie a cui ha dato il via la separazione tra Salazar e Triay ha quindi posto diverse pedine in altrettante posizioni.

La sorpresa Castellò

La soluzione più interessante però sembra essere quella trovata da Sofia Araujo e Jessica Castellò che per giocare con la portoghese potrebbe accettare di occupare il lato destro del campo. Se così fosse, ci si può chiedere se sarà in grado di adattare le sue caratteristiche di gioco in poco tempo e trovare un nuovo colpo micidiale come quel rovescio a due mani incrociato che le ha fruttato parecchie soluzioni vincenti. Lo vedremo tra un paio di settimane a Tolosa.

In quella occasione dunque, in campo femminile, dovremmo avere un torneo tutto nuovo. Coppie in cui l’esperienza si affianca ad una più giovane inesperienza ed altre che uniscono già provate virtù. Gemma Triay e Marta Ortega, Claudia Jensen e Veronica Virseda, Sofia Araujo e Jess Castellò che si uniscono a formazioni recenti come quella tra l’italiana Carolina Orsi e Patricia Llaguno. Con loro, Bea Gonzales e Delfina Brea a contrastare l’indiscussa supremazia di Paula Josèmaria e Ariana Sanchez.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here