Dopo gli acquisti a parametro zero di Kessié e Christensen, il Barcellona insiste per Azpilicueta. Il giocatore del Chelsea piace sempre ai blaugrana. Non c’è solo il difensore spagnolo nelle mire del Barcellona. Il club di Laporta starebbe pensando anche ad Alberto Moleiro del Las Palmas. Per quanto riguarda le cessioni, Dest e Depay continuano ad avere mercato.
Il Barcellona insiste per Azpilicueta, Akè ago della bilancia?
I blaugrana hanno già raggiunto un accordo con il giocatore del Chelsea. Contratto triennale da 13 milioni di euro complessivi, ma va ancora trovata l’intesa con il club inglese. I Blues continuano a chiedere 8 milioni di euro per il loro giocatore, cifra elevata vista che parliamo pur sempre di un classe 89′.
L’aiuto però potrebbe arrivare dal mercato in entrata del Chelsea. La dirigenza londinese sta trattando da diverso tempo per il ritorno a Londra di Nathan Aké, difensore olandese classe 1995. Il Chelsea lo ritiene l’erede designato per raccogliere l’eredità di Apzilicueta. Un arrivo di Akè dunque sbloccherebbe la trattativa e favorirebbe la cessione del catalano al Barcellona.
Piace Alberto Moreiro del Las Palmas, Depay e Dest sono cedibili
Il Barcellona pensa ad Alberto Moreiro, centrocampista classe 2003 del Las Palmas. Si tratta di uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico spagnolo, molti addirittura notano delle somiglianze con un altro discreto giocatore uscito dalla squadra delle Canarie, ovvero Pedri. Sono diverse le squadre interessate, ma il Barcellona ha uno corsia preferenziale.
Per quanto riguarda il mercato in uscita, Depay e Dest sono i giocatori candidati a lasciare il Barcellona. Per l’olandese lo spazio è ridotto visto la vicina firma di Dembelè sul rinnovo, senza dimenticare anche Ansu Fati. Per il terzino statunitense si può dire la stessa cosa, ma se dovesse rimanere Xavi sarebbe ben felice di utilizzarlo.
Atletico Tucuman vs Gimnasia: pronostico e possibili formazioni