― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioIl Barcellona si muove: nel mirino Mazraoui e Aubameyang

Il Barcellona si muove: nel mirino Mazraoui e Aubameyang

Continua il lavoro sul mercato da parte del club blaugrana. Il Barcellona si muove per Mazraoui, difensore e/o centrocampista dell’Ajax classe 97′, e per l’attaccante gabonese dell’Arsenal Pierre-Emerick Aubameyang, al momento fuori dai piani dei Gunners. Lunedì potrebbe essere il giorno di Ferran Torres.

Il Barcellona si muove per Mazraoui: qual è la strategia dei catalani?

Agli spagnoli piace molto il profilo di Noussair Mazraoui. Il duttile giocatore dell’Ajax è in scadenza con il club dei lancieri e in Catalogna potrebbe essere lui un possibile erede di Sergiño Dest. Nel caso in cui il terzino statunitense dovesse lasciare Barcellona, i catalani potrebbero anticipare il colpo e portare il marocchino in maglia blaugrana già durante la sessione di mercato invernale. Molto però dipenderà anche da altre cessioni come quelle di Samuel Umtiti e di Philippe Coutinho.

Riguardo a Pierre-Emerick Aubameyang

Fuori rosa all’Arsenal, il destino dell’attaccante gabonese sembra essere segnato. Mikel Arteta non vede nessun futuro ai Gunners per il giocatore e l’opzione Barcellona potrebbe prendere il sopravvento. Il club blaugrana infatti deve anche trovare un sostituto adeguato per Sergio Agüero, ritiratosi qualche settimana fa a causa di un serio problema cardiaco. Dunque l’attaccante potrebbe diventare più che un’idea per il Barcellona.

Il Barcellona si muove: lunedì il giorno di Ferran Torres?

Secondo Mundo Deportivo, lunedì 27 dicembre sarà il giorno dell’annuncio ufficiale di Ferran Torres. L’attaccante valenciano verrà sottoposto alle visite mediche di rito di prima mattina. La presentazione ufficiale al Camp Nou è fissata per martedì 28 dicembre. Xavi Hernandez dunque può sorridere per il secondo rinforzo di questa sessione di mercato dopo il ritorno di Dani Alves. Il giocatore al momento sta recuperando da un infortunio procuratosi durante la finale di Nations League contro la Francia. Se tutto dovesse procedere al meglio, l’attaccante potrebbe essere già convocato per l’impegno in Coppa del Rey contro il Linares.

Calciomercato 2022: tanti big in scadenza, ecco i possibili colpi