― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioCalcio InternazionaleIl Bayer Leverkusen cerca conferme contro lo Young Boys

Il Bayer Leverkusen cerca conferme contro lo Young Boys

Sono lontanissimi ormai i tempi in cui il Bayer Leverkusen era protagonista in Europa. Quella volèe di Zidane nella finale di Champions, che siglò il 2-1 finale per il Real Madrid, è ancora oggi scolpita nella mente dei tifosi delle Aspirine, in negativo ovviamente. Da lì in poi infatti non hanno più raggiunto risultati di rilievo. I tedeschi annaspano alla ricerca dell’anno giusto, cambiano allenatori ed interpreti senza riuscire ad essere protagonisti di nuovo, in un territorio, la Champions, dove solo Bayern Monaco (6), Amburgo (1) e Dortmund (1) sono riusciti a scalzare le altre potenze europee. Quest’anno invece la situazione sembra essere migliorata. La squadra diretta da Peter Bosz ha una impalcatura di gioco ben definita. I giocatori sono tutti i buon livello. Il campionato ci dice che il Leverkusen è in piena lotta per il terzo posto, dietro a Wolfsburg e Eintracht Francoforte.


Young Boys-Bayer Leverkusen, probabili formazioni e dove vederla

Come sarà la sfida Young Boys-Bayer Leverkusen?

Contro gli svizzeri dello Young Boys la partita è una incognita. E’ la prima volta che affrontano la squadra di Berna in una fase ad eliminazione diretta, e tutto porta a dirci che sarà una passeggiata. Ma in Europa, come ben sappiamo, tutto può accadere. Anche la squadra meno attrezzata può ritrovarsi a combattere con le corazzate continentali. E lo Young Boys di quest’anno, padrone della Super League, può essere una di queste. L’esordio degli svizzeri in Europa league è del 2012, mentre solo due anni fa, stagione 2018-2019, hanno esordito in Champions League, finendo nel girone della Juventus. Sarà quindi l’inesperienza a giocare brutti scherzi contro un avversario di livello come il Bayer Leverkusen? Di certo i teutonici cercheranno in tutti i modi di impaurire i “piccoli” svizzeri con la propria squadra ed esperienza.

I probabili protagonisti in campo

Sono tanti i giocatori possibili marcatori. Abbiamo Patrick Schick, talento ceco ex Roma e Sampdoria, Leon Bailey, ala destro dalla grande velocità, e Lucas Alario, punta argentina di origine italiane. Non ci sarà tra le fila del Bayer Leverkusen, Karim Bellarabi a causa di un infortunio. Per lo Young Boys segnaliamo il 27enne Jean-Pierre Nsame e il classe 96′ Siebatcheu.