Il Bayern Monaco non ha intenzione di svenarsi per l’acquisto di Erling Haaland, uno dei cinque attaccanti più forti al momento in circolazione, che quasi sicuramente lascerà il Borussia Dortmund a fine stagione. Il costo del suo cartellino è considerato decisamente fuori mercato dai bavaresi che confidano di trattenere Lewandosky, sempre più attratto dal Barcellona.
No del Bayern Monaco ad Haaland?: la conferma di Khan
Sono tante le squadre che sognano di ingaggiare la punta del Borussia Dortmund, considerata una macchina da gol, ma tra queste il Bayern Monaco ha deciso di tirarsi fuori dalla corsa al giocatore norvegese. La conferma è arrivata dall’ad del club tedesco, Oliver Kahn, che ai microfoni di Sport 1, ha dichiarato: “La gente parla spesso di questo. Il Consigliere Sammer l’ha detto abbastanza bene: ti fa girare la testa, è molto, molto lontano da quello che immaginiamo. Non faremmo giustizia se non trattassimo un giovane attaccante. Naturalmente è un attaccante eccellente e un giocatore molto interessante per il futuro. Ma a livello finanziario, sono cifre che vanno oltre la nostra immaginazione”.
KHAN SU LEWANDOSKI
Sul futuro di Lewandoski ha dichiarato: “I top player a volte pensare di provare qualcos’altro e ci vuole tempo per convincerli. Lewandoski ha un contratto con noi. Al momento siamo in contatto con lui e vogliamo che rimanga al Bayern il più a lungo possibile”.
Kahn sul momento del Bayern Monaco
L’ex portiere ne ha approffittato per esprimere un giudizio sulla stagione attuale del club, uscito prematuramente ai quarti di finale di Champions League per mano del Villareal con le inevitabili critiche piovute addosso all’allenatore Nagelsmann: “Non sono d’accordo. Ovviamente il Bayern Monaco ha sempre grandi aspettative, vogliamo vincere la Champions League, il campionato tedesco e la Coppa DFB. Ci sono state alcune cose che Julian Nagelsmann ha dovuto gestire. Bisogna sempre tenerne conto quando si valuta l’allenatore”.