Julien Nagelsmann inizierà la sua nuova avventura al Bayern Monaco con pochi interpreti. Tra chi dovrà smaltire le fatiche di Euro 2020 e chi invece dovrà andare alle Olimpiadi, l’ex Lipsia avrà ancora da aspettare prima di armarsi di fischietto e cominciare. Ma non sarà così per tutti: il Bayer Monaco ha fatto sapere che il suo giovane portiere Ron-Thorben Hoffmann non partirà per le prossima Olimpiadi di Tokyo. Secondo Kicker, il portiere rinuncierà alla trasferta nipponica per raggiungere gli altri compagni nel pre campionato, che il Bayern trascorrerà a Säbener Straße agli inizi di luglio.
Bayern Monaco: perchè Ron-Thorben Hoffmann non andrà alle olimpiadi?
La società bavarese con questa scelta ha voluto concedere al neo arrivato Nagelsmann una base di uomini su cui cominciare a lavorare. Sebbene Hoffmann sia in procinto di andare in prestito ed accumulare esperienza, riveste comunque un ruolo fondamentale perchè il Bayern è a corto di portieri. Escludendo infatti Neuer, impegnato a Euro 2020 e Nubel, che è andato in prestito al Monaco, rimangono solo i giovani Christian Fruchtl e Lukas Schneller che sono attualmente infortunati.
Il futuro di Hoffmann, come detto è incerto. Il Bayern Monaco vuole prolungargli il contratto in modo da non perderlo a zero. Nagelsmann avrebbe già deciso di allenarlo a luglio, a causa della mancanza di portieri, e di offrigli un opportunità in prestito, magari all’estero, in modo da crescere e migliorare come estemo difensore.