Il Bayern Monaco vola ai quarti di finale di Champions League. La squadre di Flick campione d’Europa, contro la Lazio ha vinto anche la gara di ritorno che si è giocata questa sera mercoledì 17 marzo all’Allianz Arena. Ai biancocelesti sarebbe servito un miracolo per strappare il pass per lo step successivo, tuttavia hanno giocato meglio dell’andata.
Bayern Monaco – Lazio, in Tv e formazioni
Il Bayern Monaco vola ai quarti, com’è andata contro la Lazio?
Sicuramente per i Bavaresi guidati da mister Flick il risultato è molto positivo. I campioni d’Europa si riconfermano una potenza e si qualificano per i quarti di finale di Champions. Nonostante la sconfitta e quindi l’uscita dal torneo, la Lazio ha portato in campo un calcio migliore rispetto alla partita d’andata. La squadra di Inzaghi ha giocato con molto meno timore rispetto alla prima gara che era terminata 4-1. Inoltre i biancocelesti sono scesi in campo senza alcuni giocatori importanti come ad esempio Immobile. Al posto della Scarpa d’Oro, Vedat Muriqi che anche questa sera non è stato molto incisivo. L’attaccante kosovaro per un errore ha portato al primo gol della gara. Ha commesso fallo in area su Goretzka e l’arbitro senza alcun dubbio ha assegnato il rigore. Sul dischetto Lewandowski che ha spiazzato Reina e portato i suoi in vantaggio.
Dopo l’intervallo la Lazio è tornata in campo sempre con decisione ma senza mai essere davvero pericolosa. Da riconoscere ai biancocelesti è sicuramente il fatto di aver tenuto testa al Bayern che spesso è riuscito ad invadere la metà campo ospite senza però arrivare a Reina. Il risultato è cambiato nuovamente al 73esimo quando Choupo-Moting ha firmato il gol del 2-0. Pochi minuti più tardi Parolo riesce a timbrare la rete del 2-1, è ormai però troppo tardi. Dopo i quattro minuti di recupero l’arbitro manda tutti sotto la doccia. Peccato per la Lazio che se avesse affrontato con questo atteggiamento anche la partita dell’Olimpico, forse avrebbe potuto pensare di passare ai quarti. Bene il Bayern che si riconferma tra le squadre più forti in Europa.
Il tabellino
- BAYERN MONACO (4-2-3-1): Nubel; Pavard, Boateng (46′ Sule), Hernandez, Alaba; Kimmich (77′ Martinez), Goretzka (64′ Davies); Gnabry, Muller (70′ Musiala), Sané; Lewandowski (70′ Choupo-Moting). A disp.: Neuer, Sule, Coman, Davies, Choupo-Moting, Dantas, Martinez, Musiala, Roca, Sarr. All.: H. Flick.
- LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari (55′ Parolo), Milinkovic, Escalante (83′ AKpa Akpro), Luis Alberto (75′ Cataldi), Fares (46′ Lulic); Correa, Muriqi (55′ Pereira). A disp.: Strakosha, Alia, Musacchio, Patric, Hoedt, Lulic, Leiva, Cataldi, Parolo, Akpa Akpro, Caicedo, Immobile. All.: S. Inzaghi.
- MARCATORI: Lewandowski (33′-R), Choupo-Moting (73′), Parolo (82′).
- AMMONITI: Goretzka, Correa, Milinkovic-Savic, Radu, Acerbi.
- ARBITRO: I. Kovács.