Proseguono le spese dei campioni di Germania in casa Ajax. Dopo il terzino Mazroui, il Bayern ufficializza anche Ryan Gravenberch, talentuoso centrocampista classe 99, che ha firmato un contratto fino al 2027. Sul fronte Lewandowski, invece, si registra l’inserimento del Psg sull’attaccante polacco ormai vicino all’accordo con il Barcellona.
Il Bayern ufficializza Gravenberch: quali sono le cifre dell’affare?
Dalle prime indiscrezioni nelle casse dell’Ajax dovrebbero finire circa 18 milioni di euro più 5,5 di bonus, cifre nettamente inferiori rispetto ai 30 richiesti inizialmente dai lancieri. L’ufficialità del trasferimento è imminente, ma ci ha pensato il diretto interessato ad anticiparla durante una breve intervista rilasciata al quotidiano tedesco Bild: “Il Bayern è un grande club. Voglio vincere tanti titoli qui, è quello che mi aspetto. Sono felice di essere arrivato a Monaco”.
Il ds del Bayern Monaco accoglie Gravenberch
Il ds dei bavaresi, Hasan Salihamidzic, presenta il nuovo acquisto:” Ryan ha firmato. Abbiamo concluso l’accordo e siamo molto felici che sia quì e possa iniziare con noi una nuova avventura. E’ uno dei più grandi talenti in Europa, tutti gli stavano dietro. Ha grandi punti di forza a cengtrocampo, grande tecnica e capacità di risolvere situazioni in spazi ristretti. E’ una minaccia in attacco ma può anche difendere. E’ un giocatore con qualità a tutto tondo. Con noi farà il prossimo passo qui”.
Lewandowski si accorda con il Barcellona, ma spunta il Psg
Nonostante il trasferimento del bomber polacco al Barcellona pare essere cosa fatta, ecco spuntare una nuova pretendente che potrebbe rimettere tutto in discussione. Il nuovo ds del Psg, Luis Campos, sta cercando di convincere il giocatore ad accettare la corte dei francesi nel tentativo di formare con Mbappè una invidiabile coppia-gol. L’impresa appare ardua, dato che Lewandowski si è già promesso ai blaugrana sulla base di un contratto biennale con opzione per il terzo a 12 milioni netti a stagione e 30 milioni al Bayern.