― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio FemminileEuro 2022Il Belgio elimina l'Italia da Women's Euro

Il Belgio elimina l’Italia da Women’s Euro

Il Belgio ha eliminato l’Italia dagli Europei femminili 2022 e ha raggiunto per la prima volta la fase a eliminazione diretta di un torneo importante grazie alla vittoria per 1-0 sugli Azzurri lunedì.

Tine De Caigny ha segnato il gol decisivo quattro minuti dopo l’intervallo, raccogliendo palla al limite dell’area e spostandosi intelligentemente sul sinistro prima di perforare nell’angolo inferiore.

Il Belgio, che venerdì affronterà la Svezia nei sedicesimi di finale, occupa il secondo posto nel Gruppo D dietro la Francia, che ha pareggiato 1-1 con l’Islanda.

Tutte le notizie di Champions League

Le azzurre chiudono il girone in ultima posizione con un punto solitario dopo un torneo deludente per la squadra di Milena Bertolini.

Il gol di De Caigny ha dato vita a quella che era stata una partita poco brillante in condizioni di caldo e l’Italia ha accumulato pressione mentre il gioco andava avanti alla ricerca di un modo per mantenere vivo il torneo.

L’italiana Cristiana Girelli ha colpito la traversa poco dopo il gol, ma nonostante abbia creato pressione e fatto una serie di sostituzioni offensive non sono riusciti a trovare una via di mezzo.

Tessa Wullaert è andata vicino a concludere le cose per il Belgio nelle fasi finali con un tiro contro il legno. Un gol solitario è bastato al Belgio, che è solo al secondo Campionato Europeo.