― Advertisement ―

spot_img

Chelsea vs Tottenham Hotspur – probabili formazioni

L'intrigante derby di Londra di giovedì 2 maggio in Premier League mette di fronte un Chelsea che ha completato un'incredibile inversione di tendenza nel...
HomeMotoriFormula UnoIl campione di F1 Nico Rosberg sceglie il "candidato dei sogni" per...

Il campione di F1 Nico Rosberg sceglie il “candidato dei sogni” per sostituire Sergio Perez alla Red Bull


Nico Rosberg ritiene che Alex Albon sia il “candidato ideale” per sostituire Sergio Perez nella formazione dei piloti della Red Bull in F1.

Perez è sempre più sotto pressione per mantenere il suo sedile alla Red Bull insieme a Max Verstappen, dopo un altro weekend shock al Gran Premio del Qatar.

Nonostante abbia un contratto per la stagione 2024, il consigliere della Red Bull Helmut Marko ha continuato a insinuare che i giorni del messicano alla scuderia potrebbero essere contati.

Il campione del mondo di F1 2016 Rosberg ritiene che Albon, che ha già corso per la Red Bull nel 2020 prima di essere abbandonato a favore di Perez, sarebbe il sostituto perfetto.

“Logan Sargeant [il compagno di squadra di Albon alla Williams] è un altro di quei piloti che si trova su un terreno traballante e ha davvero bisogno di dimostrare il suo valore, ma sta commettendo troppi errori, quindi onestamente penso che sarà difficile per lui mantenere il sedile per il prossimo anno, soprattutto perché Albon sta facendo un lavoro fenomenale”, ha detto Rosberg a Sky F1.

“Albon sarebbe anche un candidato da sogno per la squadra madre Red Bull per il prossimo anno, per sostituire Sergio Perez, ma purtroppo, come diceva Helmut Marko, Albon ha un contratto a lungo termine con la Williams”.

Albon è legato alla Williams da un contratto “a lungo termine” almeno fino alla fine del 2024.

Il 27enne thailandese è stato protagonista della Williams da quando si è unito alla squadra nel 2022 ed è responsabile della realizzazione di tutti i 23 punti della squadra in questa stagione.