― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioIl Chelsea vuole tornare sul trono d'Inghilterra

Il Chelsea vuole tornare sul trono d’Inghilterra

La vittoria della Champions League contro il Manchester City ha permesso al Chelsea di compiere un ulteriore passo vincente nella sua storia. Con quella seconda coppa dalle grandi orecchie alzata a Porto, la formazione di Londra ha chiuso un cerchio magnifico, iniziato da Lampard e concluso con Tuchel. Ma non è finita qui: per suggellare definitivamente il proprio status di grande d’Inghilterra, il Chelsea ha bisogno di mettere le mani su quella Premier League che manca dalla stagione 2016-2017. Tuchel, che ha da poco allungato il suo contratto con i Blues, ha le idee chiare e non vede l’ora di portare la propria squadra sul tetto d’Inghilterra.

Cosa manca al Chelsea per arrivare a vincere la Premier League?

La squadra è già rodata e ricca di talenti. Da Mason Mount, la sorpresa della scorsa stagione, fino a Kai Havertz, mattatore della finale di Porto contro il City. A centrocampo il duo composto da Ngolo Kante e Jorginho è una certezza assoluta. Mentre in avanti si spera che Timo Werner riuscirà a migliorare la propria capacità realizzativa dopo un anno complicato.

Dunque, cosa manca al Chelsea per riuscire a battere le altre pretendenti della Premier League? Tuchel, assieme alla dirigenza, dovrà risistemare la fascia destra di difesa, il centrocampo e l’attacco. Il Telegraph ha lanciato alcuni nomi che potrebbero rientrare nel prossimo calciomercato degli inglesi. Si parla del sogno Erling Haaland e del ritorno dell’interista Romelu Lukaku, anche se il neo allenatore Inzaghi ha fatto capire che il belga è incedibile. A centrocampo circola il nome interessante di Declan Rice, già obiettivo di Frank Lampard nella passata sessione estiva di calciomercato.


Lampard: l’ex Chelsea inserito nella Hall of Fame della Premier League

Diritti tv Premier League, niente bando: si punta al rinnovo dei contratti