― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioIl Collegio di Garanzia del CONI su Lazio - Torino

Il Collegio di Garanzia del CONI su Lazio – Torino

Nel calendario stagionale della Lazio una delle gare più attese e che ha procurato diversi grattacapi al club biancoceleste, è la sfida contro il Torino. Il Collegio di Garanzia del CONI ha deciso che il match si giocherà regolarmente. Ha quindi respinto il ricorso avanzato dai capitolini. La partita si disputerà martedì 18 maggio alle 20.30 allo stadio Olimpico.


Lazio – Torino si giocherà: respinto il ricorso


Cos’ha deciso il Collegio di Garanzia del CONI?

Lazio – Torino si giocherà regolarmente. Non ci saranno vittorie a tavolino e i giocatori scenderanno in campo come per un normale recupero. È questa la decisione presa dal Collegio di Garanzia del CONI che ha respinto il ricorso da parte della società di Roma che aveva chiesto di assegnare sulla carta la vittoria ai biancocelesti. Il club guidato dal presidente Lotito aveva avanzato questa richiesta perchè il Torino non si era presentato allo stadio Olimpico dove avrebbe dovuto sfidare la Lazio. Era il 2 marzo e i granata furono costretti per motivi di sicurezza legati ai tanti casi di positività al Covid, a rimanere nel capoluogo piemontese.

La decisione era stata presa dalla Asl che aveva categorizzato la squadra come un focolaio (giocatori e membri dello staff contagiati). Per questo motivo il ricorso è stato respinto, perchè la decisione non l’ha presa il club granata ma l’Azienda sanitaria locale. Eduardo Chiacchio avvocato del Torino, all’udienza con il Collegio di Garanzia del CONI, ha spiegato: “Il provvedimento della Asl se disatteso può portare a sanzioni penali. Il giudice sportivo non può disapplicare un provvedimento di carattere amministrativo, né tantomeno poteva farlo il Torino”. Ora che le vicende di Lazio e Torino sembrano essersi finalmente chiuse per quanto riguarda le aule del tribunale, è il campo che dovrà “parlare”. Chi avrà la meglio tra le due?