― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioIl Comitato Scientifico del Governo Conte: Sport a porte chiuse per un...

Il Comitato Scientifico del Governo Conte: Sport a porte chiuse per un mese

Il Team di esperti voluto da Conte ha suggerito il blocco di un mese a tutte le manifestazioni sportive dove ci sia un grande afflusso di persone oppure lo stop totale a tutte le manifestazioni sportive.

Il Coronavirus sta creando una grande preoccupazione o meglio panico anche per quanto riguarda lo Sport, per via dell’alta probabilità di contagio. Proprio per prevenire ed evitare il più possibile i contagi il Comitato ha detto che sarebbe meglio evitare per 30 giorni tutte le manifestazioni, anche quelle sportive, che comportano l’affollamento delle persone e il non rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro, oppure si dovrebbe fermare tutto lo Sport per un mese.

Questa proposta del Comitato Tecnico Scientifico potrebbe essere inglobata nel decreto del 1 Marzo firmato dal Presidente Conte e poi approvata in tutto il paese. Poi nelle prossime ore dovrebbe essere approvato un nuovo decreto senza attendere la scadenza dell’altro decreto che scade domenica. Questo secondo decreto sarebbe più restrittivo con lo stop alle strette di mano e agli abbracci e infine alla sospensione delle manifestazioni sportive per 30 giorni. Tutto questo per prevenire possibili contagi. La seconda opzione è che lo tutto lo sport si fermi totalmente per un mese intero. Aspettiamo le decisioni del Governo.