― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoInterviste post qualifiche Gp Emilia-Romagna: le parole dei Top 3

Interviste post qualifiche Gp Emilia-Romagna: le parole dei Top 3

Lewis Hamilton ha trionfato nelle qualifiche del Gp dell’Emilia Romagna. Il campione inglese ha ottenuto la sua 99a pole position in carriera precedendo le due Red Bull. I tre piloti, hanno rilasciato le consuete interviste post qualifiche del Gp dell’Emilia-Romagna.

Qualifiche Gp Emilia-Romagna: ancora Hamilton, 99a pole in carriera

Interviste post qualifiche Gp Emilia-Romagna: Verstappen crede nella vittoria?

Intervistato alla fine della sessione, Lewis Hamilton ha commentato così la sua 99a pole position in carriera: “Giornata grandiosa. Non mi aspettavo assolutamente che fossimo davanti alle Red Bull. Questo weekend sono andate velocissime. Ad un certo punto erano avanti 6 decimi e non sapevamo come batterli. Ma la macchina è andata molto meglio dall’inizio. Grande rispetto per il team e per il loro duro lavoro per accorciare il distacco. Sono contento, il mio primo giro è stato molto bello e molto pulito. Potevo migliorare nel secondo giro, non è stato buono come il primo. Ma quando ho saputo che ho fatto la pole ero molto grato“.

Secondo posto per il messicano della Red Bull Sergio Perez. Il pilota ha battuto il suo compagno di squadra Verstappen precedendolo di pochi centesimi: “Complimenti al team, ieri ho commesso un errore e li ho fatto lavorare sodo nel corso della giornata. Siamo migliorati, è importante partire dalla seconda posizione. Ma sarei anche potuto essere in pole, ho fatto un errore all’ultima curva. Tutto positivo, ma dobbiamo continuare a progredire. Ma quello che conta è domani“.

Tanto rammarico per Max Verstappen. L’olandese era uno dei favoriti ma dovrà accontentarsi della terza posizione. Queste le sue parole al termine delle qualifiche: “Non sono stato bravo nel Q3. Non si può essere perfetti ogni volta. Vedremo dove ho sbagliato e cosa è andato storto. Ma non è stata la Q3 più semplice per me. Ma la terza è sempre una buona posizione di partenza. Domani può succedere di tutto“.

Sito ufficiale F1.com