Il Lecce trionfa in casa del Venezia. La squadra di Corini ha battuto per 2-3 la formazione veneta. La partita valevole per le 29esima giornata del campionato di Serie B, si è giocata allo stadio Penzo e ha visto vincitori i pugliesi che anche oggi hanno incassato tre punti molto importanti. I padroni di casa rimangono a mani vuote.
Venezia – Lecce, i commenti pre – gara
Il Lecce trionfa contro il Venezia, com’è andata la partita?
La sfida tra Venezia e Lecce è stata molto interessante. Le due squadre hanno dimostrato le proprie qualità in campo e fin dal primo minuto hanno cercato di rendersi pericolose nei confronti dell’avversaria. Il Lecce in ottima forma, è riuscito a sbloccare il risultato all’11esimo minuto quando grazie a Pettinari, è passato in vantaggio. I padroni di casa non si sono scoraggiati e hanno creato diverse azioni per invadere la metà campo degli ospiti. La difesa giallorossa non ha però lasciato spazi, fino al 46esimo minuto quando il Venezia è riuscito a pareggiare. La rete dell’1-1 la regala Lucioni che sugli sviluppi di un calcio d’angolo segna autogol.
Il secondo tempo è stato molto più dinamico rispetto al primo. Le squadre hanno alzato i ritmi di gioco e il pressing e si sono rese pericolose più di una volta. Al 50esimo minuto il risultato è cambiato di nuovo. Coda con un colpo di testa ha portato in vantaggio il suo Lecce, la gioia però è durata poco perchè Maleh del Venezia ha pareggiato i conti poco dopo. La gara prosegue con le formazioni che non vogliono accontentarsi di un pareggio. Nei minuti finali della partita i giallorossi riescono a segnare nuovamente. Mazzocchi commette fallo in area su Pisacane, l’arbitro non ha dubbi e assegna il rigore. Coda si prepara sul dischetto e firma la doppietta del pomeriggio. Gli ultimi minuti di gioco sono ricchi di sostituzioni e cartellini gialli. Al 95esimo minuto, Ayroldi fischia tre volte. Il Lecce trionfa in casa del Venezia.
Il tabellino
- VENEZIA (4-3-3): Pomini, Taugourdeau, Mazzocchi (73′ Ferrarini), Forte (33′ Bocalon), Firodilino (73′ Johnsen), Di Mariano, Maleh, Svoboda, Ricci (86′ Crnigoj), Ceccaroni, Esposito. A disp.: Maenpaa, Molinaro, Cremonesi, Aramu, Modolo, Felicioli, Rossi, Bjarkason. All.: P. Zanetti.
- LECCE (4-3-1-2): Gabriel, Maggio, Pisacane, Lucioni, Mancosu (65′ Henderson), Coda (80′ Rodríguez), Pettinari, Björkengren (90′ Dermaku), Gallo, Majer, Hjulmand. A disp.: Bleve, Vigorito, Yalçin, Stepinski, Nikolov, Zuta, Maselli, Felici, Tachtsidis. All.: E. Corini.
- MARCATORI: Pettinari (11′), Lucioni (45’+1′), Coda (50′,71′-R), Maleh (57′).
- AMMONITI: Svoboda, Di Mariano, Hjulmand, Majer, Gallo, Lucioni, Maggio, Rodríguez.
- ARBITRO: G. Ayroldi.