Adama Traorè al Leeds? Non è una voce da fantamercato ma un tentativo concreto da parte del club di Bielsa di migliorare l’attacco. I Whites intendono migliorare il proprio comparto offensivo e stanno pensando di sfidare il Chelsea nella corsa a Traorè. Difatti i Blues, dopo che hanno dovuto salutare l’opzione Achraf Hakimi, avevano individuato nello spagnolo l’unico velocista adatto al gioco di Tuchel. Tuttavia, nonostante la potenza economica a disposizione, il Leeds si è fatto avanti con una proposta di 30 milioni di sterline, da presentare ai proprietari del cartellino.
Traorè tra Leeds e Chelsea: dove andrà la prossima stagione?
Sicuramente dopo l’addio di Nuno Espirito Santo, andato al Tottenham, anche Adama Traorè sta pensando a un altro club in cui maturare definitivamente. Due sono le opzioni: o giocare in Champions League con la gloriosa maglia del Chelsea ma senza avere la titolarità certa; o accasarsi al Leeds United con l’obiettivo di essere il giocatore più importante della rosa. La bomba di mercato che vede il club di Leeds interessato all’ala scuola Barcellona proviene dal giornalista sportivo Duncan Castles. Castles ha affermato che il direttore sportivo del Leeds, Victor Orta, conosce benissimo il 25enne spagnolo, avendolo portato dall’Aston Villa al Middlesbrough.
“Loro [il Leeds] sono pronti a pagare 30 milioni di sterline iniziali per Adama, che è un giocatore ben noto al direttore sportivo del Leeds Victor Orta. Lo ha preso infatti dall’Aston Villa quando era alla guida del Middlesbrough qualche anno fa“, ha dichiarato Duncan Castles al Transfer Window Podcast.