― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioChelsea: spunta il nome di Adama Traorè, per Tuchel è l'unica alternativa...

Chelsea: spunta il nome di Adama Traorè, per Tuchel è l’unica alternativa ad Hakimi

Achraf Hakimi è sempre più vicino al Paris Saint Germain e il Chelsea sembra dunque sempre più sfilarsi dalla trattativa che vedeva proprio i Blues vicini alle richieste dell’Inter. La forza finanziaria dei francesi ha però prevalso e ha spinto la dirigenza londinese ha cambiare obiettivo, in modo da portare a casa una valida alternativa al marocchino. Una di queste potrebbe essere una delle stelle del Wolverhampton, Adama Traorè. Quest’ultimo, sebbene non sia un terzino puro, ha comunque caratteristiche care al gioco di Thoma Tuchel. Dunque, riuscirà il Chelsea ad accaparrarsi il fantasista spagnolo?

Chelsea-Traorè: lo spagnolo è un obiettivo reale?

Adama Traorè sarebbe un acquisto pesante, in grado di rimodulare tutto l’impianto del gioco di Tuchel. Lo spagnolo di origini maliane, ora impegnato a Euro 2020, accetterebbe volentiere un salto di qualità. Inoltre Traorè è praticamente l’unica alternativa al momento ad Hakimi. E il motivo è semplice intuirlo: Traorè possiede nelle gambe una corsa incredibile e una forza atletica che al Chelsea farebbe comodo. Al pari del marocchino ha un discreto fiuto per il goal e ha una capacità di portare avanti la squadra con volate offensive degne di un centrometrista.

Insomma, lo spagnolo per Tuchel rappresenterebbe un asso nella manica che porterebbe i suoi Blues a competere non solo per la prossima Premier League, che inizierà contro il Crystal Palace, ma anche in Champions League. I contatti tra Wolverhampton e Chelsea non sono stati ancora avviati ma tutto fa capire che, appena sarà ufficializzato Hakimi, i londinesi faranno di tutto per portarsi a casa il potente esterno spagnolo cresciuto nel Barcellona.


Lukaku è il primo obiettivo del Chelsea

Chelsea: interesse per Saul Niguez, Thiago Silva fino al 2022