― Advertisement ―

spot_img

L’Atalanta cerca un attaccante per gennaio

La possibilità di vincere lo scudetto non è più vista come un'utopia ma, anzi, sta prendendo sempre più corpo a Bergamo. E così l'Atalanta...
HomeCalcioCalciomercatoIl Manchester City non si ferma a Halland: colpo Philips dal Leeds

Il Manchester City non si ferma a Halland: colpo Philips dal Leeds

Secondo colpo di mercato dei campioni d’Inghilterra. Il Manchester City non si ferma a Haaland e si assicura dal Ledds il centrocampista Kalvin Philips, classe 1995, che sostituirà lo svincolato Fernandinho.

Il Manchester City non si ferma a Haaland: quali sono le cifre dell’operazione Philips?

L’affare è stato chiuso sulla base di 52 milioni più eventuali 4 di bonus. Al Leeds andrà il giovane Darko Dyabi che lascerà i Citizens per una valutazione di circa 7 milioni. La prossima settimana è attesa l’ufficialità dopo le visite mediche propedeutiche alla firma sul contratto. Guardiola avrà così a disposizione quel centrocampista tuttofare a lungo richiesto per sostituire una leggenda come Fernandinho che ha salutato il club dopo 14 trofei, tra cui 6 campionati. Nelle intenzioni del tecnico spagnolo sarà una sorta di alter ego di Rodri per un posto in mediana, ma potrà essere impiegato anche cone difensore centrale. Cresciuto nel settore giovanile del Leeds, non ha dimestichezza in fase realizzativa, ma Guardiola saprà come migliorarlo sotto questo punto di vista.

Gabriel Jesus ad un passo dall’Arsenal

Con gli arrivi di Haaland e Alvarez gli spazi per Gabriel Jesus si sono notevolmente ridotti e per questo il Manchester City sta per cedere l’attaccante brasiliano all’Arsenal per una cifra intorno ai 45 milioni di euro. I Gunners, dopo gli addi di Lacazette e Aubameyang, hanno assoluto bisogno di una punta centrale.

Manchester City: Phil Foden è stato eletto miglior giovane della Premier League