Sono giorni frenetici questi in casa rossonera per chiudere gli ultimi colpi di mercato. A centrocampo, il Milan stringe per Jean Onana del Bordeaux, mentre in difesa resta calda la pista che porta a Tanganga. Intanto, dall’Inghilterra giunge voce di una offerta del Chelsea per Leao, ma difficilmente il portoghese lascerà Milano.
IL MILAN STRINGE PER ONANA: COSA MANCA PER CHIUDERE L’AFFARE?
Tra i rossoneri si respira un certo ottimismo per chiudere con il centrocampista camerunense, classe 2000, del Bordeaux, con il quale i rapporti sono ottimi come dimostra il trasferimento di Adli alla corte di Pioli. La dirigenza dei campioni d’Italia proprio in queste ore ha in programma un incontro con i francesi per dare l’accelerazione definitiva alla trattativa. L’intenzione è quella di prenderlo in prestito con diritto di riscatto, ma è ci sarebbe anche la disponibilità per un acquisto definitivo tra i 5 e i 6 milioni compresi. Soluzione questa molto gradita ai girondini che con i soldi incassati darebbero linfa al loro mercato. La volontà del giocatore di indossare la maglia del Diavolo rappresenta un ulteriore passo avanti verso fumata bianca.
IL CHELSEA PIOMBA SU LEAO
In queste ore il Milan però deve anche guardarsi dall’assalto dei Blues a Rafael Leao. L’accordo per il rinnovo di contratto dell’attaccante portoghese tarda ad arrivare favorendo cosi l’inserimento degli inglesi. Secondo quanto riportato dal Times, il Chelsea avrebbe già formulato due offerte ufficiali intorno ai 45 milioni di sterline, prontamente rispedite al mittente, anche perché la sua valutazione si aggira sui 90 milioni. Per il momento il Milan tiene duro, ma è chiaro che se non dovesse trovare un accordo per il rinnovo, la cessione della sua stella magari tra un anno sarebbe assai concreta.
Tanganga torna in orbita Milan. Ballo’ Toure’ richiesto dal Galatasaray
Milan su Onyedika, Bakayoko verso il Nottingham Forrest
Le big italiane cambiano pelle? Inter e Juventus sì, il Milan no per ora