Milan – Lazio era una delle partite della quattordicesima giornata del campionato di Serie A. La gara è stata molto combattuta ma è terminata a favore dei rossoneri che proprio nel recupero sono riusciti a segnare il gol del 3-0. La squadra di Pioli incassa altri tre punti importanti e si aggiudica il primo posto in classifica. I capitolini rimangono a mani vuote, rispetto alla prestazione con il Napoli, la Lazio è sembrata sotto tono. I biancocelesti si fermano all’ottavo posto.
Milan – Lazio, com’è andata la partita?
PRIMO TEMPO: Inizia puntuale alle 20.45 Milan – Lazio, i padroni di casa indossano la divisa rossonera mentre gli ospiti quella verde. Parte subito bene la squadra casalinga che al decimo minuto passa in vantaggio grazie alla rete di Rebic. I biancocelesti cercano di reagire all’offensiva ma dopo pochi minuti il risultato cambia nuovamente a favore del Milan. Patric commette fallo di mano in area e l’arbitro assegna il rigore. Sul dischetto si prepara Çalhanoğlu che trasforma il penalty nel 2-0. La gara prosegue e questa volta è Correa a subire fallo in area, il direttore di gara dopo un controllo al VAR, fischia il rigore. Immobile tira e viene parato da Donnarumma, Luis Alberto approfitta della ribattuta e di testa gonfia la rete rossonera. Arrivati al 45esimo i minuti di recupero assegnati sono quattro nei quali il risultato rimane invariato.
SECONDO TEMPO: Un quarto d’ora più tardi le squadre tornano in campo, il Milan in vantaggio sulla Lazio per 2-1. In questo avvio di ripresa i rossoneri continuano ad esercitare molto pressing sui biancocelesti che però sembrano più agguerriti rispetto al primo tempo. Al 50esimo minuto la Lazio riesce a pareggiare i conti: Immobile su assist di Milinkovic supera Donnarumma segnando il gol del pareggio. Un’altra bella occasione per gli ospiti arriva al 72esimo quando Muriqi tenta la conclusione, Donnarumma para. La partita prosegue fra i vari cambi effettuati da entrambe le squadre. All’86esimo minuto la Lazio rischia grosso: prima Rebic viene parato da Reina poi sempre Rebic tenta la conclusione che però termina a lato della porta. Arrivati al 90esimo l’arbitro assegna tre minuti di recupero nei quali il risultato cambia nuovamente. Hernandez al 92esimo segna la rete del 3-0 e chiude la partita.
Il tabellino
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria (90+1 Dalot), Kalulu, Romagnoli, Hernández; Tonali, Krunić; Saelemaekers (64′ Castillejo, 90+2 Maldini), Çalhanoğlu, Rebić; R. Leão (79′ Hauge). A disp.: Tătărușanu, A. Donnarumma, Conti, Musacchio, Duarte, Brahim Díaz, Colombo. All.: S. Pioli.
LAZIO (3-5-2): Reina; Patric (88′ Hoedt), Luiz Felipe, Radu; Lazzari, Milinković-Savić (73′ Pereira), Escalante, Luis Alberto, Marušić; Immobile (73′ Akpa Akpro), Correa (32′ Muriqi). A disp.: Strakosha, Alia, Armini, Franco, Adeagbo, Cataldi. D. Anderson, Caicedo. All.: S. Inzaghi.
MARCATORI: Rebic (10′), Çalhanoğlu (17′), Luis Alberto (27′), Immobile (59′), Hernandez (90’+2′).
AMMONITI: Krunic, Luis Alberto, Escalante, Hernandez, Akpa-Akpro, Muriqi
ARBITRO: M. Di Bello.