Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio – Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile, allo stadio Olimpico. I rossoneri sono riusciti a strappare i tre punti ai biancocelesti: il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini. Il risultato finale è di 1-2.
Genoa vs Cagliari 1-0: sprint salvezza a Marassi
Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini: com’è andata la partita?
Sicuramente questa 34esima giornata di Serie A sarebbe potuta andare meglio per la Lazio che fino al 92esimo minuto era riuscita a tenere a bada il Milan che ha poi vinto in Zona Cesarini. I rossoneri sono riusciti a vincere una partita importante in fatto di punti. Grazie alle tre lunghezze che hanno portato a casa, ora sono primi in classifica con 74 punti a più due dall’Inter secondo. La gara inizialmente aveva preso una piega positiva per i biancocelesti che al quarto minuto si erano portati in vantaggio grazie alla rete di Ciro Immobile.
Il Milan nonostante lo svantaggio, non si è perso d’animo, anzi: i rossoneri hanno più volte invaso pericolosamente la metà campo casalinga. La rete del pareggio l’ha segnata Giroud al 50esimo minuto: l’attaccante è riuscito a superare Strakosha senza troppe difficoltà. Il match è proseguito con entrambe le squadre che oltre ad attaccare, hanno cercato di difendere le proprie metà campo. Quando la gara sembrava ormai essere finita, ecco che Tonali ha timbrato il gol dell’1-2, approfittando di un errore difensivo di Marusic prima e Acerbi poi. I rossoneri gioiscono mentre i capitolini ingoiano un boccone amaro.
Il tabellino
- LAZIO (4-3-3) – Strakosha; Lazzari (35’st Hysaj), Patric (35’st Luiz Felipe), Acerbi, Radu (17’st Marusic); Milinkovic, Leiva (15’st Cataldi), Luis Alberto (15’st Basic); Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disp.: Reina, Adamonis, Kamenovic, Akpa Akpro, Raul Moro, Cabral, Romero. All.: M. Sarri.
- MILAN (4-2-3-1) – Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernández; Tonali, Kessie; Messias (25’st Krunic), Diaz (23’st Rebic), Leao; Giroud (23’st Ibrahimovic). A disp.: Mirante, Tatarusanu; Ballo-Touré, Gabbia, Romagnoli; Bakayoko, Castillejo, Saelemaekers; Lazetic. All.: S. Pioli.
- MARCATORI: Immobile (4′), Giroud (50′), Tonali (90’+2′).
- AMMONITI: Strakosha, Leiva, Cataldi, Tonali, Tomori, Kalulu, Ibrahimovic.
- ARBITRO: M. Guida.