― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioSerie AGenoa vs Cagliari 1-0: sprint salvezza a Marassi

Genoa vs Cagliari 1-0: sprint salvezza a Marassi

Si conclude il match delle ore 18 al Marassi di Genova tra Genoa vs Cagliari 1-0. Tre punti che in ottica salvezza aumentano la lunghezza sulla Salernitana che esce vittoriosa contro la Fiorentina.

Genoa vs Cagliari 1-0: tre punti che valgono oro


Lo scontro diretto di Marassi termina con la vittoria dei ragazzi di mister Blessin al minuti 90′ con un gol di Badelj. Un match equilibrato nel quale nella prima mezz’ora i ritmi sono molto bassi. Sono i ragazzi di mister Mazzarri che al 37′ con Joao Pedro tentano il vantaggio: il numero 10 calcia da limite ma la conclusione viene deviata in angolo. Il primo tempo termina 0-0. Nella ripresa è sempre il Cagliari che colpisce un palo al 48′ sempre con Joao Pedro, con una tripla occasione anche al 63′ rispettivamente di Keita, Joao Pedro e Marin che però non sono risolutive. Ma il grifone è ancora vivo e la lotta salvezza è riaperta: il gol arriva al minuto 89′ con Badelj quando recupera un pallone in area e in maniera molto morbida beffa Cragno sul primo palo.

Tutte le informazioni delle partite di Serie A

Il tabellino

Marcatori: 44’ st Badelj (G)
 
Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Frendrup, Bani, Ostigard, Vasquez; Sturaro (36’ st Yeboah), Badelj; Amiri (1’ st Destro), Galdames, Portanova (15’ st Gudmundsson); Ekuban (15’ st Melegoni; 48’ st Hernani).
A disposizione: Semper, Vodisek, Masiello, Calafiori, Hefti, Ghiglione).
All: A. Blessin.
Cagliari (3-5-2): Cragno; Altare, Ceppitelli (37’ st Walukiewicz), Carboni; Bellanova (37’ st Nandez), Deiola, Grassi (32’ st Rog), Marin, Dalbert; Joao Pedro, Keita (28’ st Pavoletti).
A disposizione: Radunovic, Aresti, Goldaniga, Baselli, Lykogiannis, Zappa, Pereiro, Strootman, Ceter).
All: W. Mazzarri.

Arbitri: P. Valeri di Roma. Assistenti: S. Alassio e D. Rocca. IV uomo: F. Cosso; Var: R. Abisso; Avar: S. Ranghetti.

Ammoniti:
 41’ pt Joao Pedro (C); 4’ st Destro (G), 16’ st Sturaro (G), 26’ st Grassi (C), 39’ st Frendrup (G)

Recupero: 1’ pt; 4’ st.