Il Montpellier vuole a tutti i costi in prestito Bianda. Il giovane 21enne della formazione giallorossa Lensois William Bianda è appena tornato dal Belgio. Il giovane, venduto in prestito al Zulte-Waregem, è stato messo subito nella lista trasferimenti anche se ha ancora un contratto che scade nel 2023. Il giocatore di nazionalità francese è quasi pronto per ripartire. Ancora una colta per un prestito annuale, per giocare con la squadra francese che lo sta contattando. Si pensa ad un prestito annuale o addirittura ad un acquisto gratuito con una percentuale di rivendità alta per la Roma.
Perchè il Montpellier vuole in prestito Bianda?
Bianda fu acquistato dalla Roma tre anni fa per 6 milioni di euro più 5 di bonus ma con la concorrenza che ha trovato non è riuscito a trovare spazio nella rosa titolare. Ma quando è entrato in campo per una partita di Serie A ha dato tutto se stesso facendo un’ottima prestazione. Questo ha colpito molto la squadra francese e ritiene che portandolo in rosa possa aiutare la squadra in difesa e nello stesso tempo crescere con loro.
Come è stato il rendimento di Bianda fino ad ora?
Il giocatore francese non ha avuto nessuna esperienza nel disputare partite importanti ma ha sempre dato un ottimo contributo alla squadra con cui giocava, in ogni partita. Con la Roma, Bianda, ha avuto molto spazio solo con la primavera, con i quale ha fatto 31 partite addirittura facendo 2 gol. Lo scorso anno, anno in cui giocava in prestito in Belgio al Zulte-Waregem, è arrivato decimo in classifica a 30 punti esatti dal primo posto preso dal Club Brugge, ma ha comunque fatto il suo ed ha fatto vedere cosa è capace di fare in partita.