― Advertisement ―

spot_img

Brocchi: “Oggi ci è mancato Boateng”

Il match tra Monza-Cittadella è terminato 0-0. Gli ospiti hanno recriminato per un gol annullato che era regolare. Brocchi, invece, ha indicato come l'assenza...
HomeCalcioIl Monza spende e spande sognando la serie A

Il Monza spende e spande sognando la serie A

il Monza si appresta ad essere una delle squadre protagonista delle prossima serie B. Sin dall’insediamento di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani in terra monzese l’obbiettivo era solo uno, salire in Serie A. Se già la squadra di Cristian Brocchi partiva da un’ottima base, quest’anno Galliani ha deciso di rinforzare ancora di più la rosa. Galliani ha puntato sul giocatori esteri che giocatori provenienti dalla serie A. Ad oggi il saldo fra acquisti e cessioni della squadra di Silvio Berlusconi è di -12 milioni. Sono stati spesi 17 milioni derivanti da acquisti e riscatti e sono stati incassati 5 milioni dalle cessioni. Analizziamo acquisti e cessioni:

Acquisti: Barberis (c, Crotone); Di Gregorio (p, Inter); Gytkjaer (a, Lech Poznan); Maric (a, NK Osijek); Barillà (c, Parma); Donati (d, Lecce); Colpani (c, Atalanta); Carlos Augusto (d, Corinthians).

Cessioni: Giudici (c, rescissione); Rauti (a, Torino); Palesi (c, Pro Sesto); Di Munno (c, Pro Sesto); Marchi (a, Vis Pesaro); Marconi (d, Palermo); Galli (c, Lecco); Palazzi (c, Palermo); Barba (c, Pontedera); Brighenti (a, Juventus U23); Franco (d, Pro Sesto).

Obiettivi:  Donnarumma (a, Brescia); D. Maldini (a, Milan); Ciano (a, Frosinone); Asensio (a, Genoa); R. Insigne (Benevento); Juan Brunetta (a, Godoy Cruz), Bettella(d, Atalanta).

Acquisti Monza

Gli acquisti di maggior caratura sono: Barilla, Donati, Maric e Carlo Augusto. I primi due hanno avuto esperienza in massima serie rispettivamente con Parma e Lecce, addirittura Donati ha avuto esperienze in Bundesliga con la maglia di Leverkusen e Magonza. Carlos Augusto è un terzino destro brasiliano acquistao dal Corinthians per 4 milioni di euro, il giocatore dotato di ottima velocità dovrà arare la fascia e sfornare assist per le punte di peso Gytkjaer e Maric. L’acquisto sorpresa da parte del Monza potrebbe essere Colpani. il fantasista acquistato in prestito dall’Atalanta ha grandissimo talento. Brocchi potrebbe decidere di utilizzarlo come trequartista per valorizzare al massimo le sue caratteristiche

Cessioni Monza

Le cessioni della squadra Monzese sono avvenute quasi tutte in Lega Pro. Galliani ha deciso di liberarsi di quei giocatori non adatti alla categoria come:Palesi, Di Munno e Marchi per puntare tutto sull’acquisto di giocatori di talento per salire subito di categoria.

Modulo di gioco

il diktat del Presidente Silbio Belusconi è sempre stato il 4-3-1-2, infatti il Monza da quando si è insediato Brocchi sulla panchina biancorossa ha giocato con questo modulo. Ad oggi questa sarebbe la formazione titolare:

Monza (4-3-1-2): Lamanna; Donati, Bellusci, Paletta, Carlos Augusto; Barillà, Barberis, D’Errico; Colpani; Finotto, Maric. All. Brocchi.