La quarta giornata del campionato di Serie A, si è definitivamente chiusa. Il Napoli annienta l’Udinese alla Dacia Arena. Sono ben quattro i gol che gli azzurri hanno rifilato ai bianconeri di Gotti. Com’è andata la partita? Quali sono state le azioni salienti?
Milan: le assenze non hanno indebolito la maturità del gruppo
Il Napoli annienta l’Udinese: com’è andata la partita?
Il Napoli di Spalletti guadagna altri tre punti molto importanti e significativi, vincendo contro l’Udinese. Grazie a questa vittoria è primo in classifica a più due dall’Inter. Gli azzurri hanno dimostrato fin dal primo minuto di gioco di volersi prendere la vittoria: hanno sempre pressato gli avversari che non sono riusciti a difendere come avrebbero voluto la propria metà campo. La prima rete è arrivata al 24esimo minuto quando Osimhen riesce a superare Silvestri. Il Napoli continua ad attaccare e dopo pochi minuti colpisce il palo ma non demorde e al 35esimo, Rrahmani gonfia nuovamente la rete dell’Udinese.
Durante il secondo tempo, i padroni di casa cercano di reagire all’offensiva che però non lascia scampo: il terzo marcatore della serata è Koulibaly che tira di potenza e non sbaglia. Il poker arriva all’84esimo minuto quando Lozano trova l’angolino e spiazza Silvestri. La squadra di Spalletti ha letteralmente dominato la gara e si è meritata ampiamente la vittoria. Amarezza per i bianconeri che forse avrebbero potuto osare un po’ di più.
Il tabellino
- UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina (85′ Soppy), Arslan (71′ Samardzic), Walace, Pereyra (64′ Makengo), Stryger Larsen (71′ Zeegelaar); Pussetto, Deulofeu (64′ Beto). A disp.: Padelli, Piana, Perez, Zeegelaar, Makengo, Jajalo, Beto, Samardzic, Forestieri, Ianesi, De Maio, Soppy. All.: L. Gotti.
- NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui (85′ Zanoli); Anguissa, Fabian (81′ Ounas), Elmas; Politano (70′ Lozano), Osimhen (81′ Petagna), Insigne (70′ Zielinski). A disp.: Meret, Malcuit, Juan Jesus, Lozano, Zielinski, Ounas, Petagna, Manolas, Zanoli All.: L. Spalletti.
- MARCATORI: Osimhen (24′), Rrahmani (35′), Koulibaly (52′), Lozano (84′).
- AMMONITI: Samir, Molina, Rui.
- ARBITRO: G. Manganiello.