― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeCalcioCalciomercatoIl Napoli pensa a Kostic ma non molla Solbakken. Deulofeu non si...

Il Napoli pensa a Kostic ma non molla Solbakken. Deulofeu non si sblocca

Prosegue la ricerca dei partenopei a un esterno offensivo dopo l’addio di Insigne e quelli sempre più probabili di Mertens e Politano. Il nome nuovo è Filip Kostic.dell’Eintracht Francoforte sul quale il Napoli sta già lavorando. Ma contemporaneamente non si perde di vista il norvegese Solbakken che appare però più difficile da raggiungere.

Kostic è un un’obiettivo del Napoli?

Il ds dei partenopei, Cristiano Giuntoli, ha già avviato contatti con il suo agente per capire la fattibilità dell’operazione. L’ Eintracht Francoforte chiede almeno 20 milioni ma ha il contratto in scadenza nel 2023 e questo potrebbe favorire il Napoli nell’ insistere per abbassare la richiesta. Si tratta di un profilo non più giovanissimo, 30 anni, ma di grande esperienza internazionale(ha vinto l’ultima edizione della Europa League con i tedeschi), capace sia in fase realizzativa che come assist man. Il suo bottino personale nelle ultime quattro stagioni parla d’altronde chiaro: 18 gol e 49 assist.

Solbakken rimane il preferito, stallo per Deulofeu

I partenopei non hanno perso le speranze di arrivare all’esterno norvogese del Bodo Glimt, classe 1998, che si è messo particolarmente in luce in Conference League. Il giocatore, seguito anche dalla Roma, è il preferito del tecnico Spalletti e la società vuole fare di tutto per accontentarlo al punto da avere già aperto una trattativa offrendo 5 milioni.

Si procede a rilento per Gerard Deulofeu. L’attaccante spagnolo ha scelto il Napoli da tempo ed è disposto ad aspettare ancora. Il problema nasce dal fatto che gli azzurri devono necessariamente vendere per soddisfare la richiesta dell’Udinese che chiede almeno 18 milioni per il suo cartellino.

Barak-Casale: il Napoli tenta il doppio colpo dal Verona

Napoli: Meret la difesa nelle tue mani definito il rinnovo