― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcioSerie AIl Napoli si avvicina all'ingaggio del difensore della Bundesliga Ko Itakura

Il Napoli si avvicina all’ingaggio del difensore della Bundesliga Ko Itakura

Il Napoli avrebbe fatto notevoli passi avanti nella trattativa con il Borussia Monchengladbach per il difensore centrale Ko Itakura. Secondo quanto riportato da Sky Sport Germania, i partenopei avrebbero ridotto al minimo la distanza tra la valutazione del difensore giapponese e il prezzo richiesto dal Gladbach.

Il potenziale arrivo di Itakura è destinato ad attutire il colpo dopo la cessione di Kim Min-jae. Alla luce dell’imminente trasferimento del coreano al Bayern Monaco, il Napoli è alla frenetica ricerca di un nuovo leader difensivo per mitigare i danni. Sulla scorta dell’esempio del 26enne, ha messo gli occhi su un’altra stella asiatica.

La trattativa tra il Napoli e il Gladbach è partita. Ma c’era una discrepanza iniziale tra l’offerta degli italiani e le richieste dei tedeschi. Tuttavia, gli uomini di Rudi Garcia hanno colmato il divario. L’ultima offerta di circa 12 milioni di euro è appena inferiore alla valutazione di 15 milioni di euro del Borussia.

Una differenza così piccola dovrebbe consentire di proseguire con ottimismo le discussioni in corso. Dal punto di vista di Itakura, un trasferimento al Napoli sarebbe la realizzazione dei suoi sogni. Per i Partenopei, invece, l’arrivo del giapponese è più che altro un piano d’emergenza, dopo l’esclusione di altri obiettivi difensivi.

Nonostante i 50 milioni di euro incassati dal passaggio di Min-jae al Bayern, i campioni in carica della Serie A non vogliono fare spese azzardate. Per questo motivo, le loro speranze di ottenere Robin Le Normand della Real Sociedad e Max Kilman del Wolverhampton sono praticamente morte. Entrambi i giocatori hanno un prezzo elevato sulle spalle e il Napoli è riluttante ad avvicinarsi a quelle cifre.