Dopo 46 anni il Paris Saint Germain potrebbe lasciare il Parco dei Principi per trasferirsi allo Stade de France, dove abitualmente gioca la Nazionale francese. Una idea che sta prendendo sempre più corpo dopo le dichiarazioni del presidente del club parigino.
IL PARIS SAINT GERMAIN LASCERÀ IL PARCO DEI PRINCIPI?
Il club, dopo aver provveduto alla ristrutturazione dell’impianto, aumentandone la capienza da 50.000 a 60.000 posti, per un valore complessivo di oltre 70 milioni di euro, sta adesso trattando l’acquisto con il Comune di Parigi, che detiene la proprietà. La valutazione fatta da quest’ultimo(385 milioni di euro) è ritenuta eccessiva dal Psg che, quindi, starebbe pensando di trasferirsi altrove, in particolare allo Stade De France, la casa della Nazionale francese, che può vantare circa 80.000 posti.
LE PAROLE DEL AL-KHALIFI(PRESIDENTE DEL PSG)
Sull’argomento è intervenuto in maniera diretta il numero uno del club che, in una recente intervista, ha dichiarato: “Parigi merita un stadio migliore. La mia prima opzione è che non ci muoviamo. Ma la città di Parigi ci sta spingendo a farlo. Abbiamo speso circa 85 milioni per modernizzare il Parco dei Principi, ma questo non è il nostro stadio”.
Mbappe’ resta al Psg fino al 2025. Leonardo e Pochettino salutano
Pochettino non è più l’allenatore del PSG, Galtier il sostituto