― Advertisement ―

spot_img

Terza tappa Giro Romandia 2024: McNulty vince la cronometro, Ayuso maglia gialla

Brandon McNulty fa sua la cronometro individuale di Oron(15,5 km), valida per la terza tappa Giro Romandia 2024. Cambia la classifica generale con lo...
HomeBasketDecima giornata Eurolega 2022/2023: Milano non si rialza, il Fenerbache passa al...

Decima giornata Eurolega 2022/2023: Milano non si rialza, il Fenerbache passa al Forum

Sesta sconfitta consecutiva in campo continentale per l’Olimpia Milano precipitata in una crisi senza fine. Nella decima giornata Eurolega 2022/2023, i meneghini crollano dinanzi al Fenerbache per 88-72 dopo aver condotto il match in vantaggio per due quarti.

DECIMA GIORNATA EUROLEGA 2022/2023: COSA È ACCADUTO TRA OLIMPIA MILANO E FENERBACHE?

La sesta sconfitta consecutiva in Eurolega confina Milano all’ultimo posto in classifica e allo stato attuale non sembrano esserci le premesse per un immediato riscatto. Eppure, ancora una volta, i padroni di casa sono partiti forte guadagnando u vantaggio di 9 punti nel primo quarto, per poi passare addirittura a +16 a metà del secondo quarto.

Ma è solo un’illusione, perché ha inizio la rimonta del Fenerbache che si concretizza a metà del terzo quarto. Milano non ne ha più, con i turchi che volano a +14 senza fermarsi più fino alla fine. Serata disastrosa per tutto il roster di coach Messina, eccetto Mitrou-Long autore di 18 punti.

IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA(COACH OLIMPIA MILANO)

Ennesima serata europea da dimenticare per l’Olimpia Milano giunta alla sesta sconfitta consecutiva. Non si nasconde coach Ettore Messina, che al termine del match contro il Fenerbache, si dichiara pronto a fare un passo indietro: “Il primo responsabile sono io per aver allestito un gruppo che non riesce a fare clic. L’unica cosa che posso fare ora è cèrcare di sistemarla. In Italia, dove la situazione è diversa, e in Europa nella seconda parte. Se non ci riesco, andrò dalla proprietà, dal Sign. Armani e dal Sign. Dell’Orco, a dire che è doveroso trovare un’altra guida per questo progetto. Una prestazione vergognosa e senza cuore davanti ai nostri tifosi e alla nostra proprietà”.

Nona giornata Eurolega 2022/2023: Milano travolta dall’Efes