Svolta in casa gialloblu’. Dopo gli ultimi risultati deludenti, il Parma ha esonerato Fabio Pecchia, protagonista della promozione in A e da 25 partite in panchina. Il club è attualmente terz’ultimo in classifica ad un punto dalla salvezza, ma non c’è più tempo da perdere per cui si è deciso per una sterzata. Sarà il rumeno Christian Chivu, ex giocatore di Roma e Inter, il nuovo allenatore.
IL PARMA HA ESONERATO PECCHIA: I NUMERI DEL TECNICO
Fatali per il suo destino sono stati i 20 punti in 25 partite, che al momento significherebbero Serie B, con il 18esimo posto, frutto di 4 vittorie, 8 pareggi e 13 sconfitte, con 30 goal realizzati e 45 subiti.
CHRISTIAN CHIVU È IL NUOVO ALLENATORE DEL PARMA
La scelta del nuovo tecnico è ricaduta su Christian Chivu, ex giocatore di Roma ed Inter e allenatore della Primavera nerazzurra dal 2021 al 2024 vincendo nel primo anno il campionato. Il 44enne rumeno, che ha firmato fino al 30 giugno 2026, ha guidato Under 14, Under 17 e Under 18 dell’Inter.
“Parma Calcio da’ il benvenuto a Christian Chivu, nuovo allenatore della Prima Squadra Maschile. Chivu, insieme al suo staff composto da Antonio Gagliardi(allenatore in seconda), Angelo Palombo(collaboratore tecnico) e Nicola Pavarini(allenatore dei portieri), sarà alla guida della squadra nell’allestimento in programma oggi pomeriggio al Mutti Training Center di Collecchio. Il Club accoglie in gialloblu’ Christian e il suo staff con l’augurio di buon lavoro”.
Nesta esonerato, il Monza a Bocchetti