― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioIl post gara di Reggina-Pordenone

Il post gara di Reggina-Pordenone

Marco Baroni e Mark Strukelj hanno parlato ai microfoni nel post gara di Reggina-Pordenone, gara terminata 1-0 grazie alla rete di  Folorunsho nel secondo tempo.

Cosa ha detto Baroni?

Il tecnico dei calabresi ha commentato l’importante vittoria in chiave salvezza della squadra. “Contro queste squadre come il Pordenone che hanno una forte identità si fa fatica, hanno questa verticalizzazione continua, molta fisicità in avanti. Eravamo preparati alle difficoltà, avevo detto alla squadra che dovevamo essere intensi e continui. Da un pò di tempo siamo squadra, anche in quelle partite in cui ci è sfuggito il risultato, che poi dipende dagli episodi. Mi fa piacere che chi è subentrato ha fatto bene, la squadra ha voluto questo risultato con forza, determinazione e compattezza. Era importante dare spazio a qualcuno che ancora non è pronto“. Poi ha spiegato le scelte tecniche, dicendo che ha dovuto gestire diversi giocatori che, come Denis, non erano completamente in forma. Infine ha anche spiegato che l’esclusione di Menez è stata dettata da una scelta tecnica.

Strukelj nel post gara di Reggina-Pordenone

In mancaza di Attilio Tesser, squalificato, ha parlato il suo vice Strukelj. “C’è rammarico per come è maturata la sconfitta, è stata una partita che avremmo come minimo meritato di pareggiare, al netto poi di qualche episodio: il pari sarebbe stato un risultato buono, anche se noi abbiamo tentato di far qualcosa di buono anche nella ripresa, subendo però quel contropiede, per altro una delle prime azioni vicino alla porta dell’avversario che ci ha costretti a inseguire. Non era poi facile giocare in queste condizioni, ma purtroppo, anche per un errore nostro, torniamo a casa con il sacco vuoto“. Poi richiama subito l’attenzione verso la prossima gara: “Tornare allenatore in prima? Niente di particolare, quando Attilio è squalificato vado: dispiace per un risultato non buono, ma pensiamo già a riscattarci ad Ascoli“.

Reggina-Pordenone