Benevento – Lazio è terminata 1-1, un risultato che non ha fatto gioire nessuna delle due squadre. Sia i giallorossi che i biancocelesti erano alla ricerca della vittoria per migliorare la propria posizione in classifica. Nel post – partita Simone Inzaghi e Reina hanno commentato la gara.
Post – partita, Inzaghi: “Benevento? I ragazzi hanno provato a vincere”
Simone Inzaghi al termine di Benevento – Lazio ha parlato ai microfoni di DAZN: “I ragazzi hanno provato a vincerla in tutte le maniere, non dovevamo prendere il gol a fine primo tempo ma farne un altro. Abbiamo trovato una squadra forte ed organizzata, loro hanno fatto qualche ripartenza importante. C’è rammarico per il primo tempo. Penso che il Benevento abbia rispettato le ultime partite fatte. Ha organizzazione ed è in salute. Ha ottimo giocatori, noi abbiamo fatto un grande primo tempo ma dopo una prima frazione così non puoi andare al riposo sull’1-1“.
La Lazio sta accusando stanchezza in questo periodo?: “Normale dopo aver fatto un primo tempo così era difficile farne un altro uguale nel secondo. Nel primo, chiaramente, abbiamo giocato benissimo e non puoi andare 1-1 negli spogliatoi“. L’allenatore piacentino accenna poi ai cambi effettuati: “Dopo un primo tempo del genere non mia andava di toccare l’assetto perchè la squadra stava andando bene. Ho cambiato Ramos solo perchè era ammonito. Non ho voluto toccare nulla, alla fine Caicedo, Cataldi e Pereira sono entrati molto bene“.
Inzaghi su Luis Alberto dice: “Secondo me ha fatto una grande gara, era fermo dalla partita di Bruges. Gli ho chiesto un sacrifico e poi è calato ma il primo tempo fatto è stato molto buono. Non mi aspettavo reggesse 80 minuti“. Infine il mister conclude dicendo che questa stagione è fitta di impegni: “Lo sappiamo tutti da che tour de force veniamo. Sabato con il Verona abbiamo perso Leiva, Fares ed Acerbi. È un calendario incredibile, siamo sempre al limite, rischiamo di perdere i giocatori. Ora ci sarà la sosta ma sarà solo di 10 giorni. Siamo delusi per il risultato ma sappiamo che abbiamo speso tanto, questa squadra ha grandi potenzialità“.
Reina: “Dovevamo chiuderla prima”
Nel post – partita Pepe Reina è intervenuto ai microfoni di DAZN: “Dovevamo chiuderla prima. Ci siamo andati vicino, serve più cattiveria altrimenti poi finisce come oggi, che non abbiamo più trovato spazio nel secondo tempo e abbiamo rischiato di perderla. Bisogna migliorare ed essere più cattivi. Avevamo tutto il secondo tempo per recuperare, i 3 punti servivano come il pane. Ripartiamo più uniti di prima già da domenica. Siamo una squadra che rischia, siamo propositivi e a volte ci difendiamo alti. Bisogna difendere meglio, ma il problema oggi è stato non chiuderla prima. Champions? Ci pensiamo a febbraio. Bisogna rimanere lassù con tutto il gruppo delle concorrenti o dopo sarà troppo tardi“.