― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioIl post - partita di Cremonese - Lecce

Il post – partita di Cremonese – Lecce

Cremonese – Lecce che si è giocata allo stadio Zini, è terminata 1-2. I giallorossi portano a casa tre punti molto importanti che servono soprattutto a dare carica alla squadra. Nel post – partita gli allenatori Pecchia e Corini hanno analizzato il match.


Cremonese – Lecce: i giallorossi tornano a vincere


Il post – partita, Pecchia: “Lecce? Squadra esperta”

Nel post – partita di Cremonese – Lecce, mister Fabio Pecchia ha dichiarato: “Noi per fare le prestazioni dobbiamo mettere ritmo ed energia. Siamo arrivati più sottotono rispetto alle altre gare anche se l’inizio non è stato negativo. Fisico o mentale? Vanno di pari passo. Anche a Venezia, pur perdendo, eravamo dentro la gara. Oggi eravamo col fiato corto e non siamo stati in grado di mettere tante cose sul campo. Dall’altra parte c’era poi una squadra di valore, esperta, capace di sfruttare meglio le situazioni. C’è stata la reazione del Lecce.

Il gol nasce da una pressione alta conclusa con merito, in alcuni momenti ci abbassavamo per scelta, in altri c’era gestione da parte del Lecce. Il pareggio è nato su un infortunio, ma ammetto che nel secondo tempo siamo venuti un po’ meno. Fragilità mentale? No, ci sono degli errori tecnici e tattici. Va dato anche merito all’avversario, semplicemente dobbiamo migliorare alcune cose“.

Infine Pecchia ha concluso dicendo: “Non mi preoccupano le meno occasioni create. Bisogna migliorare la condizione di calciatori che stanno recuperando e affrontare le gare con il piglio giusto. Crisi? Si esce solo pensando al nostro percorso, noi dobbiamo preoccuparci del nostro cammino, pur interessandoci di quello che fanno gli altri“.

Corini: “I ragazzi meritavano la vittoria”

L’allenatore del Lecce Eugenio Corini subito dopo la vittoria contro la Cremonese ha detto: “C’è stata grande gioia, i ragazzi se lo meritavano. Anche con Ascoli e Brescia avevamo la consapevolezza di aver lasciato qualcosa per strada. C’era consapevolezza di volerci andare a riprendere ciò che ci meritavamo sul campo e nonostante l’ulteriore difficoltà data dallo svantaggio ho visto una gran compattezza. La squadra non ha mai perso l’idea di come svolgere la partita. Abbiamo fatto due gol, potevamo farne altri e ci siamo espressi con ordine. Sono soddisfatto e dedico i tre punti ai tifosi. Sappiamo di averli fatti soffrire in quest’ultimo periodo, ma, come dico io spesso, devono essere orgogliosi dei nostri ragazzi.

Ci mettono motivazione e impegno. E’ importante la reazione avuta allo svantaggio, certifica il nostro essere squadra. A prescindere dal risultato c’è un’idea che va avanti e si sviluppa. Siamo compatti, giochiamo palla a terra e costruiamo le nostre azioni. Questa è la maggiore soddisfazione per me, vedo la messa in pratica di ciò che facciamo durante la settimana anche sotto stress e in momenti negativi”.

Il tecnico giallorosso ha anche aggiunto: “La sfortuna sul primo gol? Cerchiamo di andare oltre. La capacità di un gruppo si racchiude nello spirito di reagire alle avversità e cerco di metterlo dentro. I miei ragazzi devono saper legger la gara, poi l’errore ci sta, l’imortante è non abbattersi mai e credere sempre ai frutti del lavoro. Quando ci si mette intensità e sacrificio costante, dando tutto, i risultati arrivano. Sono felice per loro, è questo che ci siamo detti“. Infine Corini ha concluso accennando alla prestazione di Rodrìguez: “Il suo impatto è stato importante. E’ un ragazzo di grande qualità e deve solo lavorare dal punto di vista atletico per cercare la condizione migliore. Può fare meglio ed esprimere ancor di più il talento straordinario. Era cotto, forse l’ho tenuto in campo 10 minuti in più e proprio in quel lasso di tempo ha fatto il gol decisivo“.