― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioIl pre - partita di Lecce - Vicenza

Il pre – partita di Lecce – Vicenza

Lecce – Vicenza è una delle partite della quindicesima giornata del campionato di Serie B. La gara si disputerà domani domenica 27 dicembre allo stadio Via del Mare e sarà visibile sui canali DAZN a partire dalle 15.00. Entrambe le squadre puntano alla vittoria per cercare di guadagnare punti utili alla propria classifica. Gli allenatori nel pre – partita hanno espresso il proprio parere in merito all’imminente gara.

Il pre – partita, Lanna: “La squadra? Sta bene”

Mister Corini verrà sostituito ancora una volta dal suo secondo Salvatore Lanna. Il vice allenatore ha in merito alla partita contro il Vicenza, ha dichiarato: “L’umore del gruppo non è dei migliori perché, logicamente, si viene da due sconfitte. La squadra ha però subito svoltato pagina, forte della prestazione messa sul campo contro la SPAL, dove ci è mancato probabilmente solo il risultato. La squadra ha dato una grande risposta in questo senso, quindi ci prepariamo bene alla partita di domani con il Vicenza. Abbiamo lavorato sul piano mentale e tattico, sono due aspetti che vanno portati avanti di pari passo. Il mister non ha voluto tralasciare nulla e si è confrontato su entrambi i piani con i ragazzi“.

Lanna prosegue parlando delle convocazioni per la partita contro i veneti: “I ragazzi convocati sono tutti disponibili, stanno bene. Abbiamo avuto un solo piccolo problema con Falco, che ha lavorato in differenziato a causa di un affaticamento ma che ci ha dato piena disponibilità per il match di domani. Dunque ci approcciamo fisicamente bene alla sfida. Abbiamo scoperto ora di avere un’opzione in più, un altro schema di gioco sul quale puntare. La squadra ha dimostrato con la SPAL di sapersi esprimere bene anche con il 3-5-2, ed in settimana sono state provate entrambe le varianti tattiche. Domani lo vedrete in campo per cosa abbiamo optato.”

Infine conclude esprimendo un parere sul Vicenza: “E’ una squadra dinamica, aggressiva anche dalla metà campo in su. Sono molto bravi anche sulle palle inattive. Proveranno a difendersi in modo compatto, come loro solito, per poi colpire in contropiede forti di elementi molto tecnici e veloci come Jallow, Meggiorini, Dalmonte e Giacomelli. Dovremo prestare la massima attenzione“.

Di Carlo: “Dobbiamo credere in noi stessi”

L’allenatore del Vicenza Mimmo Di Carlo durante la conferenza stampa pre – partita ha presentano la sfida di domani contro il Lecce: “Abbiamo recuperato energie fisiche e mentali; il gruppo ha lavorato bene e sta bene. Sono molto fiducioso, questi due giorni di recupero hanno fatto bene. Il Lecce arriva da due sconfitte di fila e avrà grande voglia di rivalsa. È una società che negli anni ha fatto una crescita esponenziale. Il livello tecnico della squadra è alto. Il nostro sogno è fare l’impresa e possiamo farcela perchè abbiamo recuperato le energie fisiche e mentali. Sono convinto che faremo una grande partita. Come modulo torneremo al 4-4-2. Alla squadra ho detto di credere in noi stessi”.