― Advertisement ―

spot_img

Roma vs Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentacinquesima giornata del campionato italiano di Serie A 2023/2024. Si affrontano due squadre in piena lotta per la Champions, con...
HomeCalcioCalcio InternazionaleIl presidente Ceferin: "Impossibile Euro 2020 senza pubblico"

Il presidente Ceferin: “Impossibile Euro 2020 senza pubblico”

Dopo aver confermato che la sedicesima edizione degli Europei di calcio, in programma dall’11 giugno all’11 luglio, sarà itinerante, il Presidente dell’Uefa, Alexander Ceferin, ha tenuto a precisare con fermezza che l’evento si terrà solamente a porte aperte e che le nazioni incapaci di garantire tale condizione saranno escluse.

Euro 2020 a porte aperte: cosa ha detto Ceferin?

La decisione verrà ratificata in occasione della prossima riunione del Comitato Esecutivo dell’Uefa prevista per il prossimo 19 aprile. Di sicuro tutte le nazioni, deputate ad ospitare i match degli Europei, dovranno consentire l’ingresso degli spettatori negli stadi, pena l’esclusione e la sostituzione con altre sedi. A tal proposito, il Presidente Ceferin è stato chiaro: “Ogni paese che ospita le gare di Euro 2020 deve garantire la presenza di tifosi nelle partite. Lo scenario ideale per noi è composto da dodici paesi che organizzano la manifestazione, ma se questo non è possibile, il torneo continuerà in dieci o undici nazioni. Abbiamo diversi piani, ma l’unica certezza che abbiamo oggi è che nessuna partita di Euro 2020 in uno stadio vuoto è fuori discussione”.

Al momento due sono le città che rischiano di essere escluse: Glasgow e Dublino. I rispettivi governi non dovrebbero consentire l’ingresso dei tifosi negli stadi, e di conseguenza potrebbero essere sostituite dalla vicina Inghilterra anche per motivi logistici.

Gli stadi che ospiteranno le partite di Euro 2020

-Amsterdam(Olanda)- Johan Crujff Arena

-Baku(Azerbaigian)-Stadio Olimpico

-Bilbao(Spagna)- San Mames

-Bucarest(Romania)- Arena Nationala

-Budapest(Ungheria)- Puskas Arena

-Copenaghen(Danimarca)- Parken Stadium

-Dublino(Repubblica d’Irlanda)- Aviva Stadium

-Glasgow(Scozia)- Hampden Park

-Londra(Wembley)-Wembley

-Monaco di Baviera(Germania)- Allianz Arena

-Roma(Italia)- Stadio Olimpico

-San Pietroburgo(Russia)- Stadio Krestovsky

Euro 2020: Dublino e Glasgow rischiano l’esclusione