― Advertisement ―

spot_img

Fiorentina vs Sassuolo: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentaquattresima giornata del campionato italiano di Serie A 2023/2024. I viola cercano punti pesanti per non perdere il treno europeo,...
HomeCalcio InternazionaleCoppa D'AfricaIl Senegal trionfa in Coppa d'Africa: battuto l'Egitto ai rigori

Il Senegal trionfa in Coppa d’Africa: battuto l’Egitto ai rigori

Il Senegal conquista la prima Coppa d’Africa della sua storia battendo nella finalissima di Youndè l’Egitto ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari e supplementari si erano chiusi a reti bianche. A decidere la lotteria dagli undici metri è stato l’attaccante del Liverpool Manè.

Il Senegal è Campione d’Africa: come è andata la finale contro l’Egitto?

Il primo ed unico sussulto del primo tempo è il rigore fallito dal Senegal con Manè dopo sei minuti. Le due squadre non si scoprono visto la posta in palio. La ripresa, invece, si apre con un paio di occasioni nelle quale il portiere nordafricano si erge a protagonista. Si va ai supplementari, inaugurati da una bella parata di Gabaski su Bamba Dieng. Il portiere risponde presente anche su un colpo di testa ravvicinato dello stesso numero 15, che si ripete poco dopo con un tiro respinto alla grande. Infine tocca all’estremo difensore del Chelsea deviare in angolo una conclusione potente. Si va ai rigori, dove l’errore decisivo è dell’egiziano Mohanad Lasheen, mentre Manè regala il primo storico trofeo ai suoi.

Coppa D’Africa-2022: una competizione tutta da seguire