Il Tottenham ha deciso di esonerare il manager Nuno Espirito Santo, ex Wolves arrivato la scorsa estate. Fatale è stata la sconfitta interna contro il Manchester United per 3-0 che ha fatto sprofondare gli Spurs all’ottava posizione. Al posto del portoghese è atteso Antonio Conte, in procinto di arrivare a Londra per firmare il suo contratto.
Tottenham: cosa dice il comunicato sull’esonero di Espirito Santo?
Il tecnico ha decisamente fallito la sua esperienza. Dal suo arrivo al Tottenham è riuscito a malapena a portare i suoi a ridosso della zona Champions, il vero obiettivo del club londinese dopo anni difficili.
Nel comunicato del club emergono, nonostante il fallimento gestionale, molti ringraziamenti all’allenatore da parte della dirigenza guidata da Fabio Paratici:
“So quanto Nuno e il suo staff tecnico volevano avere successo e mi dispiace che abbiamo dovuto prendere questa decisione. Nuno è un vero gentiluomo e sarà sempre il benvenuto qui. Vorremmo ringraziare lui e il suo staff tecnico e augurargli ogni bene per il futuro”.
Il sostituto del portoghese pare essere Antonio Conte, che dopo l’esperienza biennale all’Inter torna in pista in Premier. Conte ha infatti guidato il Chelsea dal 2016 al 2018 vincendo una Coppa d’Inghilterra e una Premier League. La firma del tecnico è attesa nelle prossime ore, così come l’ufficialità da parte della società londinese.
Tottenham Hotspur-Manchester United: pronostico e possibili formazioni