Sorpresa nella notte di calcio sudamericano. Il Velez elimina il River Plate ed estromette i Milionari dalla Libertadores. Festa di gol per Palmeiras e Flamengo, che annichiliscono le loro avversarie. Prosegue l’avventura del Talleres, che elimina il Colon.
Il Velez elimina il River Plate, ora chi pescherà ai quarti?
Turno sorprendente quello tra “El Fortin” e “le Galline“. L’andata della sfida aveva riservato una grande sorpresa, con il Velez vittorioso per 1-0 tra le mura amiche. Ci si aspettava un River Plate all’arma bianca e così è stato. Gli uomini di Gallardo (panchina numero 400 per il tecnico con i Milionari) attaccano a testa bassa nel tentativo di tornare in gara. Il Velez regge, ma non pensa solo a difendere. In qualche occasione arriva a mettere paura ad Armani. Nella ripresa, ad un quarto d’ora dal termine delle ostilità, arriva il gol del River. Rete segnata da Mati Suarez di testa, ma il direttore di gara annulla per un tocco di mano dello stesso attaccante. Grandi proteste da parte dei giocatori del River Plate, con la gara che arriva fino al 98′. Non riesce la remuntada alla truppa di Gallardo. Il Velez ora affronterà il Talleres.
Palmeiras e Flamengo a valanga, bene il Talleres
Se la gara tra Velez e River Plate non ha regalato gol, non si può dire lo stesso per Palmeiras e Flamengo. Il Verdão banchetta tra le mura amiche dell’Allianz Parque ai danni del Cerro Porteno con il risultato finale di 5-0. La qualificazione dei brasiliani non è mai stata in dubbio visto lo 0-3 siglato nella gara d’andata. Prova di forza per gli uomini di Abel Ferreira, che cercano di riconfermarsi in Libertadores per la terza volta di fila, impresa riuscita solamente ad Estudiantes e Indipendiente. Per il Palmeiras ora c’è l’Atletico Mineiro
Festa del gol anche per il Flamengo, che vince 7-1 contro il Deportes Tolima, Differenza abissale tra le due squadre, con il Mengão che diverte e si diverte. Non c’è mai stata gara al Maracana. Ai quarti il Flamengo se la dovrà vedere col Corinthias.
Chiude la notte di Libertadores il Talleres, che vince 0-2 contro il Colon. L’ultimo turno degli ottavi sarà tra Estudiantes e Fortaleza.