Nella giornata di ieri mercoledì 10 marzo, Ciro Immobile attaccante della Lazio, ha ricevuto la Scarpa d’Oro al Campidoglio. Per il giocatore essere insignito di questo grande riconoscimento è stata un’emozione indescrivibile. A porgere il premio ad Immobile, il sindaco di Roma Virginia Raggi, presente alla cerimonia anche il presidente biancoceleste Claudio Lotito. L’attaccante oltre a risalire la classifica ha anche altri obiettivi importanti.
Immobile riceve la Scarpa d’Oro al Campidoglio
Immobile: “Prossimo obiettivo? L’Europeo”
Nel discorso che Ciro Immobile ha pronunciato dopo aver ricevuto la Scarpa d’Oro, vinta nella stagione 2019/20, ha anche citato i prossimi obiettivi sui quali si sta concentrando. L’attaccante è consapevole che la sua Lazio non sta attraversando un periodo semplice, ma questa fase non deve spaventare, bisogna invece rimanere uniti. Immobile nella sala Giulio Cesare ha detto: “Stiamo vivendo un momento di flessione, abbiamo giocato tanto. Sono comunque orgoglioso di quello che abbiamo e stiamo facendo. Sono cinque anni che stiamo facendo, abbiamo tagliato traguardi importanti. Siamo una famiglia, dobbiamo rimanere uniti. Lunedì abbiamo parlato col presidente, venerdì vogliamo riscattarci. Ora voglio l’Europeo a tutti i costi. Studiando la storia della Lazio, Giorgio Chinaglia è l’attaccante che più mi ha emozionato, tra tutti però mi rivedo in Bruno Giordano. Il gol più bello? Quello di tacco a Cagliari ma mi sono emozionato in tantissimi momenti”.
Parlando delle ultime reti per lui significative, Immobile ha detto: “Ce ne sono un paio. Quello con l’inter perché venivamo da 10 vittorie di fila e dovevamo andare primi in classifica e poi quello a Napoli con cui ho raggiunto Higauin a 36 gol“.